Prodotti

Linea Vincent per la pesca in mare

Di Marco de Biase pubblicato il 21/09/13

Il marchio Vincent è testimone, negli ultimi anni, di una crescita alieutica non indifferente. Ha allargato i propri orizzonti, passando dalla realizzazioni di galleggianti per la pesca in mare e acque dolci, alla vendita di prodotti per il surf-casting e pesca a fondo.

 

Con la vetrina odierna andremo a scoprire le ultime novità di mercato per la fine dell'estate e il prossimo autunno 2013.

 

Ami serie KH-11075. L'amo è un accessorio indispensabile quindi non bisogna mai accontentarsi di un prodotto di scarsa qualità, bensì puntare alto e richiedere il meglio. Vincent non è da meno ed è lieta di proporre una serie dalla forma assolutamente interessante che ci ha particolarmente incuriositi. E' il frutto di uno studio per la pesca a fondo dalla spiaggia e surf-casting. Può essere impiegato con successo nell'innesco di vermi quali coreani, bibi, americano, muriddo o tranci di sarde e alici. Il prodotto è un misto tra acciaio e carbonio con una colorazione scura e la presenza di un ardiglione sul gambo, che migliora la tenuta dell'innesco.

 

Ami serie KH-11034. La seconda proposta di Vincent è il risultato di una produzione in acciaio con una componente in carbonio. L'amo è resistente, robusto ma leggero. E' l'amo giusto per il "big fish" in mare con le pesche da riva e dalla barca. Da notare l'occhiello e la punta rientrante a becco d'aquila. Consigliato per anellidi come coreano, bibi e verme di Rimini a tranci. Nelle misure più grandi può ospitare anche un piccolo pezzo di sarda.

 

Stopper Beads. La pesca a fondo a diverse altezze richiede un sistema di girella-perlina e stopper collaudato, che dovrà posizionarsi sul trave e restare quasi incollato sul trave anche in fase di recupero della preda. Vi sono 5 attacchi per terminali in ogni singola busta. La qualità del prodotto è notevole e lo si avverte anche con una prima impressione tattile.

 

New Duo Lock. La linea di Vincent per la pesca in mare non si esaurisce solo agli ami, bensì la fornitura può dirsi pienamente completa perchè abbraccia anche l'accessoristica "spicciola". L'attacco per i piombi è molto utile quando c'è da cambiare la tipologia di peso, passando da una forma all'altra senza dover fare nuovamente il nodo sulla lenza. In figura vediamo l'attacco nudo e crudo, senza la guaina siliconica di protezione. Era nostra intenzione mostrarvelo così come prodotto da Vincent. Misure disponibili: 14-12-10-8 (in foto) e 6 per una resistenza rispettivamente di 8-9-11-18-23 kg. Un attacco del genere non esaurisce la sua utilità solo nella pesca a fondo. Volendo, potremmo anche adattarlo come aggancio per la pesca ad eging con totanare di piccola e media dimensione. La rapidità nella sostituzione dell'esca può talvolta aiutare il pescatore, specie se si opera in notturna, con luce scarsa o assente.

 

Brass head. Trattasi di girelle con moschettone per la pesca in mare e acqua dolce. Possono essere utilizzate sia come sistema di aggancio per galleggianti piombati nella pesca all'inglese.. Alla base della girella vi è un carrellino che agevola il passaggio sul monofilo madre. Disponibili in tre grandezze: small, medium, large.

 

Easy Surf. Minitravi in acciaio costituiti da un corpo rigido, aggancio con moschettone nella parte inferiore e rientro su quella superiore. Al centro del minitrave è presente l'attacco per il monofilo costituito da una girella bloccata da due perline e due guaine in gomma inferiori e superiori. Le misure disponibili sono principalmente due, entrambe in fotografia.

 

Prova dei prodotti. Abbiamo utilizzato con successo i prodotti Vincent durante una battuta di pesca a fondo dai moli. Il test ha abbracciato la gran parte degli articoli Vincent di questo servizio. Dopo un po' di attesa, un simpatico serra ha abboccato alle nostre esche, mettendo a dura prova la componentistica Vincent. Il risultato è eccellente e conferma le ottime impressioni avute durante la fase di analisi del prodotto.

 

Per maggiori informazioni visita www.vincentgalleggianti.it o scrivi una mail a vincent-snc@libero.it .


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: