Prodotti

Linea Vincent per la trota-lago

Di Marco de Biase pubblicato il 11/02/14

Siamo in inverno, il periodo migliore per la trota lago. I laghetti pullulano di appassionati di pesca che si cimentano in questa specialità tutta italiana dove la tecnica e le attrezzature rivestono un ruolo sempre più fondamentale. Vincent è un’azienda emiliana giovane e dinamica che propone su Pescareonline una serie di novità per la trota lago che ho testato personalmente.

Frullino. Partiamo dalle esche “Frullino” ovvero siliconici morbidi per la pesca a recupero. Sono reperibili in pratiche confezioni richiudibili che ospitano 5 pezzi dello stesso colore. La particolare forma del Frullino permette una rotazione assolutamente efficace sia recuperando a striscio che a tremarella. Rappresentano un’alternativa efficace alla classica camola, caimano o verme del letame. Le colorazioni sono più di venti, passando per l’arancione, giallo fluorescente, marrone, verde, bianco, ecc. Il Frullino va innescato passando l’amo per il corpo, lasciando così la coda libera di muoversi in trazione. La sua consistenza permette inneschi multipli anche dopo la prima preda. La sensazione che ho provato tastando il Frullino è proprio quella dell'ottima resistenza, derivante dalla scelta di un silicone di buona qualità.

Frullino Maxi. L’evoluzione del Frullino si chiama “Maxi”. Trattasi di una versione maggiorata del Frullino che rappresenta un vero e proprio verme siliconico di grosse dimensioni, disponibile in quattro colorazioni: rosso, giallo, marrone e bianco. Vanno innescati su ami più grandi (6/8 a gambo lungo) o, eventualmente, su teste piombate da light trout fishing e finèsse distribuite da Vincent.

Frullino e Frullino Maxi garantiscono ottimi risultati in condizioni di pesce abulico, che rifiuta le esche classiche della trota lago. Molto spesso c’è bisogno di creatività e le esche Vincent hanno quella marcia in più che può farvi catturare più pesci! Consiglio di sperimentare recuperi veloci alternati a piccole pause innescando Frullini dai colori sgargianti (fucsia, verde, giallo, arancione).

Fluorocarbon Fighter per terminali. Talvolta le trote sembrano aver frequentato corsi di sopravvivenza e non vogliono proprio saperne di abboccare. Possiamo scendere coi terminali e rischiare la rottura del monofilo oppure montare un fluorocarbon, sfruttando la sua invisibilità in acqua. Vincent  ha realizzato un fluorocarbon 100% chiamato “Fighter”. E’ concepito per ridurre al massimo il suo grado di rifrazione in acqua dolce e marina, garantisce un’ottima resistenza all’abrasione ed è totalmente impermeabile, caratteristica che consente di mantenere inalterato il carico di rottura col passare del tempo. Fighter è confezionato in pratiche bobine da 100 metri, contenute in packaging trasparente che protegge il filo da polvere e agenti atmosferici. Al tatto pare un monofilo di ottima qualità che può essere impiegato anche per ledgering e bolognese. Consigliatissimo!

Per maggiori informazioni ti consiglio di visitare il sito www.vincentgalleggianti.it ; potrai scarica il catalogo aggiornato con centinaia di prodotti per tutte le tecniche di pesca.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: