Prodotti

Lowrance Presenta Il Pilota Per Fuoribordo

Di com stampa pubblicato il 04/08/14

 

L’Azienda Leader nel Settore Lancia L’Innovativo Pilota Per Fuoribordo, con Controllo Integrato da Fishfinder/Chartplotter

Lowrance, brand leader a livello mondiale nell'elettronica per la pesca dal 1957, ha presentato oggi un nuovo Pilota per Fuoribordo per la serie High Definition System (HDS) di Lowrance. Questo sistema autopilota è di facile utilizzo e consente di governare con la punta delle dita il motore fuoribordo, dando così ai pescatori una "mano extra" e consentendo loro di focalizzarsi sull'attività di pesca.

Il Pilota per Fuoribordo può essere controllato da ogni HDS Gen2 o HDS Gen2 Touch di Lowrance e installato con sistemi fuoribordo idraulici o cable-steer - il tutto direttamente agendo sui comandi del display HDS.

Progettato per barche fino a 30ft (9m) di lunghezza dotate di singolo motore fuoribordo, il Pilota per Fuoribordo di Lowrance può condurre verso una direzione predefinita, un waypoint o seguire un percorso, ma può anche eseguire un tipo di virata prescelto. Inoltre, il Pilota per Fuoribordo consente agli utenti di creare rotte da percorsi salvati cliccando semplicemente su un pulsante, dando ai pescatori la possibilità di tracciare nuovamente le rotte da un'area di pesca fino al punto di ormeggio.

La nuova innovativa interfaccia HDS SmartSteer™ di Lowrance garantisce il governo del fuoribordo e la possibilità di controllare un motore elettrico da traina MotorGuide Xi5 Pinpoint. Questa nuova interfaccia di comando - disponibile con l'aggiornamento software gratuito HDS 3.5 - permette ai pescatori di passare facilmente dal motore da traina Xi5 al motore fuori bordo, premendo semplicemente un pulsante.

“Il Pilota per Fuoribordo è una rivoluzione per i nostri clienti Lowrance dediti alla navigazione costiera e nelle acque interne" ha dichiarato Leif Ottosson, CEO di Navico. "Diamo ai pescatori un paio di mani extra da usare proprio quando servono di più. L'interfaccia SmartSteer HDS semplifica inoltre l'installazione e permette di risparmiare spazio di comando in modo notevole."

Il Pilota per Fuoribordo è semplice da installare ed è configurabile già subito dopo il suo acquisto, essendo dotato di tutti i componenti necessari a eseguire in autonomia l’operazione. Le caratteristiche chiave che ne semplificano l'installazione includono:  il Feedback Timone Virtuale (VRF), che elimina la necessità di un sensore di posizione del timone, i collegamenti per spina e presa senza un complesso cablaggio terminale e una semplice e immediata guida alla prima installazione.

Il sistema completo include un'antenna GPS Point-1 con sensore di direzione per precisi e rapidi aggiornamenti di posizione e direzione della barca a ogni velocità, oltre a un pulsante Auto/Standby da installare nella postazione di comando, che consente all'autopilota di passare da modalità STBY ad AUTO con un solo click.

Il Pilota per Fuoribordo Lowrance sarà disponibile a Novembre 2014 in versione idraulica e cable-steer, e sarà in vendita rispettivamente a €999 e €1749 IVA Escl., un valore davvero notevole considerate le soluzioni competitive offerte.

Entrambi i pacchetti includono Computer Autopilota NAC-1, Sensori di Direzione e GPS Point-1 e unità drive HELM-1 o PUMP-1. L'aggiornamento software gratuito HDS 3.5 di Lowrance, caratterizzato dall'interfaccia SmartSteer, è invece programmato per Agosto.

Per ulteriori informazioni sul Pilota per Fuoribordo, l'intera gamma di prodotti di elettronica nautica Lowrance o per individuare un dealer Lowrance autorizzato, vistate il sito www.lowrance.com .


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: