Prodotti

Mais Pescaviva

Di Marco de Biase pubblicato il 30/07/13

La pesca in acque dolci ha quel tocco magico che affascina milioni di appassionati in tutta Italia. Vi sono aziende che lavorano per i pescasportivi e propongono soluzioni che vanno dalle canne ai mulinelli, dai monofili ai galleggianti, dai piombi alle esche. In questa vetrina prodotti di Pescareonline vorrei presentarvi i barattoli di Mais Pescaviva, distribuiti dalla Daf.Al. Srl, azienda leader di mercato che commercializza esche per la pesca sportiva. Oggi passeremo in rassegna tre tipologie: fragola, scopex e tutti frutti. Oltre alle fragranze in test, la Daf.Al. Srl propone il mais Pescaviva in tanti altri gusti come anice, cioccolato, crème caramel, formaggio, gamberetto, mandorla, miele, banana e aglio oltre al classico mais bianco. Una varietà che copre qualsiasi esigenza di pesca in acque dolci, utilizzabile anche in ambienti dove è vietato il bigattino come cave, carpodromi e laghetti naturali sottoposti a tutela.

Mais Pescaviva: una leggenda! Ho conosciuto il mais Pescaviva negli anni '90 durante il primo approccio alle acque dolci. Da allora me ne sono innamorato e l'ho con ottima soddisfazione. Non nascondo che più volte avevo la tentazione di mangiarlo per il suo gusto così dolce e invitante! Il successo è sia nella qualità intrinseca del prodotto (chicchi di mais gustosi e freschi), sia nella possibilità di riutilizzarlo in più sessioni di pesca. La praticità è alla base di tutte le cose e Pescaviva ne ha fatto il suo punto forte. E' possibile chiudere la scatola e utilizzarla più volte, conservando il prodotto al fresco, in frigorifero.

Pescaviva alla fragola. Abbiamo condotto alcuni test durante una fresca domenica di fine giugno, in un lago naturale di piccole dimensioni, popolato da ciprinidi. La prima valutazione ha riguardato il barattolo Pescaviva alla Fragola. Il colore rosso acceso sposa perfettamente il profumo di fragola sprigionato dalla marea di chicchi nella confezione. Al tatto pare rigido, corposo, quasi gustoso, come se si trattasse di una fragola appena colta. L'innesco sull'amo non presenta difficoltà nè con i chicchi generosi, nè con quelli più piccoli.

Pescaviva Scopex. Ammetto di non averlo mai provato finora. Il suo sapore (secondo il mio olfatto) è un misto tra banana, mais dolce e vaniglia. I chicchi sono cremosi e succosi, colorati di giallo. In molti ne parlano per le sua qualità in condizioni difficili, perchè sembra funzionare con pesci svogliati e smaliziati. Lo consiglio per l'abbinamento con un mais di colore contrastante, come il fragola o il successivo Tutti Frutti. L'innesco all'amo è lineare. I chicchi sono tendenzialmente ricchi di polpa quindi si profilano agilmente sul gambo dell'amo.

Pescaviva Tutti Frutti. Dall'esperienza di Pescaviva nasce Tutti Frutti. Chicchi di mais di colore arancione derivanti dal mix di frutti di bosco come di mora, mirtillo e lampone. Il sapore è dolce con un retrogusto leggermente aspro. E' un'esca pressochè universale per la pesca nelle acque interne e si presta ottimamente anche per tinche, cavedani, pesci gatto e storioni. Ho riscontrato chicchi di medie dimensioni e chicchi più piccoli. Questi ultimi sono perfetti per un abbinamento con mais alternativi come lo scopex, fragola e altre fraganze distribuite da Pescaviva.

Le carpe hanno gradito il pasto succulento proposto in una domenica di relax, lontano dalla routine quotidiana. Il Mais Pescaviva era con noi e vinceva la sfida ancora una volta, pronto per nuovi test con altre fraganze!


Alla prossima!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: