News

Manuale attrezzi e sistemi di pesca in Provincia di Venezia.

Di Michele Pellizzato pubblicato il 29/05/11

La Provincia di Venezia, ente competente in materia di pesca ed acquicoltura, ha voluto aggiornare e meglio definire gli attrezzi ed i sistemi con i quali tali attività sono esercitate in un territorio di grandi tradizioni ed in un ambiente ancora così potenzialmente ricco e produttivo.

Si tratta di un volumetto agevole e snello di 192 pagine, concepito in primo luogo per integrare e completare la raccolta della normativa in materia di pesca.

Il Manuale degli attrezzi e sistemi di pesca in provincia di Venezia è soprattutto indirizzato ai pescatori (professionisti, sportivi, amatoriali) e a chi svolge l’attività di gestione e controllo: si tratta di un contributo conoscitivo e nel contempo operativo, teso a favorire l’applicazione di regole chiare e comprensibili, con le quali dare un futuro ad un settore, come appunto quello della pesca da cattura, così incerto ed in rapido cambiamento.

La classificazione adottata si basa sull’International Classification Standard raccomandato dalla FAO, istituzione umanitaria particolarmente sensibile ai problemi della pesca.

La pubblicazione può essere richiesta gratuitamente (una copia per richiedente, fino ad esaurimento scorte) a:

                                                                                                                                    Provincia di Venezia - UFFICIO PESCA

Via Sansovino, n. 9

30173 Mestre- Venezia

Tel.: 0412501159 - 0412501149 – 0412501663

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: