News

Parata di campioni nel 25° Memorial Fausto Pasinetti.

Di com. stampa pubblicato il 09/03/10

Il giorno 11 aprile si svolgerà ai Laghi di Faldo (Montone - Perugia) il 25° Memorial Fausto Pasinetti.
La manifestazione, intitolata all'indimenticato campione bresciano, è organizzata dalla rivista Pescare, in collaborazione con la sezione Fipsas di Perugia, e ormai da tempo viene considerata la "classica di apertura" della stagione agonistica di pesca al colpo, anche se per sfruttare al meglio la resa del campo di gara, la data è stata posizionata un po' più avanti.
Non si tratta di una gara aperta, ma ad accesso per merito, che prevede un complesso sistema di ammissione con ben 35 fonti di accesso, con precisi meccanismi di ripescaggio per gli eventuali sostituti delle varie classifiche.
Saranno presenti quindi tutti i migliori agonisti nazionali, comprese le squadre azzurre giovanli under 14, under 18 e under 22, che hanno mietuto molte medaglie ai mondiali in Portogallo, oltre a molti personaggi di spicco del mondo della pesca sportiva.
La competizione si svolgerà su settori di cinque concorrenti, con tecnica libera con esclusione del mulinello, dato che si prevede l'utilizzo di sponde contrapposte.
E' prevista una duplice classifica: oltre alla classifica assoluta, verrà infatti redatta una classifica "netta" che tiene conto di speciali coefficienti applicati ai partecipanti che sono stati divisi in quattro categorie di merito, per l'aggiudicazione del Trofeo Pasinetti e della Coppa Pescare.
Al di là del suo notevole valore agonistico, il Pasinetti è l'occasione per un formale riconoscimento a tutti i garisti che si sono messi in evidenza nelle numerose classifiche ideate e curate da Stefano Bastianacci che vengono pubblicate durante tutta la stagione agonistica sulla rivista dell'Editoriale Olimpia, a cominciare dal Rendimento e dalle varie graduatorie derivate dai trofei Eccellenza ed alla Serie A, legate nel cosidetto "Pescare Pool Master", il grande evento di cui il Pasinetti costituisce il momento finale.
Al termine della gara, presso il ristorante Lo Sberleffo, all'interno dello stupendo sito ricettivo delle Case Vacanze dei Laghi di Faldo, si terrà la grande premiazione durante il pranzo, la cui partecipazione è aperta anche agli accompagnatori ed agli spettatori.
Per il terzo anno consecutivo la sede prescelta è stata quella dei laghi di Faldo che uniscono adeguate caratteristiche tecniche ad una felice ubicazione, in una zona centrale come quella umbro-perugina dove manifestazioni di questo genere riescono a suscitare ancora un vasto interesse nel pubblico, oltreché negli operatori commerciali e istituzionali.
Grande merito va attribuito anche alle numerose aziende che hanno risposto numerose all'appello degli organizzatori, legate al mondo agonistico nell'ambito del Pescare Pool Master, che ha fin qui raccolto l'apporto dei seguenti marchi:

  • Alcedo-Sensas, Bacci, Bazza, Colmic, Daiwa, Hydra, Maver, Milo, Sarfix, Stonfo, Trabucco, Tubertini.

E' un'occasione unica per vedere all'opera un lotto così qualificato di campioni della canna da pesca.
Il sabato 10 aprile, alla vigilia della gara si svolgerà, con lo stesso regolamento e con iscrizione preferenziale per gli aventi diritto, il Trofeo P.C. Foligno, dotato di ricca premiazione gastronomica, una sorta di ultima "prova generale in vista del "Memorial".
Ecco l'elenco completo dei partecipanti

   
La partecipazione di ciascun avente diritto va confermata alla redazione di Pescare:
tel.     055-3032215
fax.    055-2032280
e-mail segreteria4@edolimpia.it

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: