Prodotti

Motore Elettrico da barca riptide

Di redazione pubblicato il 05/05/11

Riptide 

Riptide è un motore che resiste ai rigori dell'acqua salata mantenendo sempre elevate prestazioni, difficilmente riscontrabili in altri motori da traina. Ciascun componente è, infatti, a prova d'acqua salata e rinforzato con procedimenti avanzati e materiali resistenti alla corrosione.

Le schede elettroniche di Riptide sono interamente incapsulate con poliuretano marino che ne protegge la circuitazione e tutte le connessioni elettriche sono sigillate con rivestimenti impermeabili termo-restringenti che formano una barriera invalicabile contro le acque salate.

Riptide contrasta, inoltre, la corrosione galvanica o elettrochimica, che avviene quando due metalli con caratteristiche dissimili entrano in contatto elettrico tramite acqua salata, grazie all'apposito anodo in zinco brevettato, un gambo composito e materiali sapientemente bilanciati che hanno un potenziale elettrico compatibile, garantendo così un motore completamente immune a queste forze corrosive.

I motori Riptide sono realizzati in leghe per uso marino di prima qualità. I metalli sono sottoposti a un rigoroso procedimento di lavorazione prima di essere anodizzati o rivestiti con speciali corazzature a base di bicromato di zinco. Tutti i componenti vengono successivamente rifiniti con una resistente verniciatura a polvere in poliestere di spessore 5 mm.

Modelli

Riptide SM

Il classico motore Minn Kota da acqua salata, dalla nota facilità d'uso.

Riptide ST

Pieno controllo grazie al telecomando senza fili e ad una maneggiabilità senza sforzo.

Riptide SP

Funzioni ergonomiche per un migliore controllo e una navigazione senza fili.

Riptide transom

Il potente motore marino da installare sullo specchio di poppa.

I motori Riptide presentano l'innovativa tecnologia MaximizerTM di Minn Kota che offre al pescatore la possibilità di rimanere in acqua più a lungo, con una percorrenza fino a cinque volte maggiore con un'unica carica di batteria. Invece di sprecare energia utilizzando un flusso di potenza costante, Digital Maximizer fornisce al motore solo la quantità esatta di potenza necessaria per ogni impostazione e, unitamente al controllo variabile di velocità, prolunga l'autonomia della batteria riducendo i danni provocati dal calore.

Il gambo è in materiale composito ad altissima resa più resistente dell'acciaio. Praticamente indistruttibile, si flette in caso di urto per ritornare poi nella posizione originaria, non si attorciglia, non si spezza ed è a prova di ruggine e di corrosione.

L'elica Weedless WedgeTM 2 di ultima generazione, dal design Roland Martin, in esclusiva per Minn Kota, è dotata di pale svasate per farsi strada tra le alghe a qualsiasi velocità, senza "tritarle" ed esaurire la batteria.

La profondità dell'elica può essere regolata in modo semplice e sicuro con il sistema Quick-Lock che, con il fissaggio a camme, mantiene il motore nell'esatta posizione desiderata.

Gli avvolgimenti e i collettori di grandi dimensioni dei motori Minn Kota dissipano il calore per poter funzionare a temperature più basse, prolungando la durata delle batterie e del motore. L'esclusivo sistema di cuscinetti riduce l'attrito, diminuendo efficacemente il rumore per non spaventare i pesci.

Il modello Riptide Transom beneficia del movimento "One-Hand", un meccanismo semplice che si aziona con una mano sola e consente di sollevare il motore in un attimo alzando e tirando la barra. Per ripartire, basta utilizzare lo sgancio rapido per riposizionarlo in una delle dieci posizioni disponibili.

I modelli SM e Transom si guidano con la nuova barra a manopola ergonomica che può essere inclinata fino a 45° ed estesa fino a 15 cm per adattarsi ad ogni stile di pesca. L'innovativo meccanismo di fissaggio consente di regolare la forza di azionamento della barra al livello desiderato allentandola, per virare senza sforzo, oppure stringendola per mantenere il motore nella posizione desiderata.

I motori da prua Riptide ST e Riptide SP possono essere controllati grazie a i-Pilot, un accessorio che impiega la tecnologia GPS per memorizzare e richiamare le rotte e i punti interessanti per la pesca, controllare la velocità e il governo del motore da traina, impostare il controllo della rotta per una traina ideale e mantenere la giusta direzione. Il telecomando, impermeabile, compatto e dall'utilizzo intuitivo, è fornito completo di laccio da tracolla e moschettone.

i-Pilot si installa con facilità sostituendo la parte superiore della testa del motore e attivando il telecomando.

I motori da traina per installazione a prua Riptide ST possono essere azionati tramite la pedaliera opzionale. Il design a basso profilo offre due opzioni di manovra: la manovra punta/tacco oppure i pulsanti destro/sinistro. Include il controllo rotativo della velocità, il pulsante on momentaneo/ritenuto, il pulsante AutoPilot on/off e un cavo della lunghezza di 5 m con connettore impermeabile IP68. 

 

Caratteristiche tecniche

VALORI DI SPINTA DISPONIBILI

101            46 Kg (450 N)           SM, ST, Transom

80               36 Kg (355 N)           SM, ST, Transom

70               32 Kg (310 N)           SM, SP

55               25 Kg (244 N)           SM, ST, S, Transom

50               22 Kg (222 N)           Transom

45               20 Kg (200 N)           Transom

LUNGHEZZA GAMBO

91 cm                                          Transom

106 cm                                        SM, Transom

122 cm                                        ST, SP

132 cm                                        SM, Transom

137 cm                                        ST, SP

152 cm                                        ST

157 cm                                        SM

 

Per informazioni commerciali:

Johnson Outdoors Marine Electronics Europe Srl

Via Aurelia Nord 92 - 55049 Viareggio (LU)

Tel. 0584 4396700 - Fax 0584 961309

sales-europe@minnkotamotors.com

www.minnkotamotors.com

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Zama - Ufficio Stampa Minn Kota - Tel. 0544 465406 - Cell. 338 8246038 - czama@libero.it - skype: cristiana.zama


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: