News

Muore folgorato pescatore-agonista in Sicilia

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 07/06/09

news tratta dal sito www.fipsas.it
Questa mattina un destino crudele ha spazzato via la giovane vita di un atleta agonista del club azzurro di pesca al colpo e ferito gravemente il suo compagno che gli era accanto.
E' successo lungo le sponde del lago del Biviere di Lentini nel Siracusano. La vittima è Natale Livorsi, 34 anni, di Leonforte (Enna) che è deceduto verosimilmente dopo che la punta della canna da pesca che teneva tra le mani ha urtato un cavo dell'alta tensione. L’altro atleta azzurro è Alfredo Asmundo di Paternò (CT) che gli era accanto e che è stato investito dalla medesima scarica rimanendo ferito gravemente. Ricoverato inizialmente all'ospedale civile di Lentini è stato in seguito trasferito all'ospedale "Cannizzaro" di Catania dove i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.
La notizia rimbalzata in poche ore negli ambienti federali ha creato un tale sconforto che i vertici del Settore Acque Interne hanno con urgenza annullato tutte le prove e le gare in programma in Sicilia e deciso di rinviare a data da destinarsi la gara a cui avrebbero dovuto partecipare sia Livorsi che Asmundo.
Il Presidente Federale e l’intero Consiglio Nazionale della FIPSAS messi al corrente del tragico incidente, hanno espresso profondo cordoglio, vicinanza e solidarietà alla famiglia dell’atleta deceduto.
“In questo momento di estrema amarezza, l’intera Federazione – ha dichiarato il Presidente Matteoli - si stringe unita e commossa intorno alla famiglia della vittima e ai nostri Dirigenti siciliani colpiti da questa terribile tragedia”.

FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: