News

Nasce Daiwa Italy

Di com stampa fassa-daiwa pubblicato il 21/02/14

Per oltre 40 anni Fassa ha portato avanti una straordinaria collaborazione sia commerciale che di sviluppo tecnologico e di prodotto con DAIWA. Questa collaborazione, unica nel panorama Italiano della pesca sportiva, ha contribuito a creare la storia di Daiwa in Italia e, senza alcun dubbio, la storia della Pesca Sportiva nel nostro Paese. Una storia di qualità, non soltanto delle attrezzature, ma anche dello sviluppo, della distribuzione, dell’organizzazione, della comunicazione, pilastri di una relazione solida e durevole.

Una partnership destinata a proseguire con successo ma che deve tener conto delle esigenze di un mercato in continua evoluzione e che pertanto deve  a sua volta rinnovarsi per poter cogliere nuove opportunità di sviluppo e garantire gli obiettivi di sostanziale crescita del business.

Proprio per questi motivi di inarrestabile evoluzione e di adattamento ai cambiamenti economici e di mercato, non solo a livello nazionale ma anche globale, FASSA e DAIWA hanno insieme concordato una revisione dei propri accordi e della partnership che tanto ha contribuito alla crescita del settore della pesca sportiva Italiana. 

Frutto di questa storica partnership, nasce oggi  DAIWA ITALY, una joint-venture tra le due società, una nuova realtà destinata a proseguire con grande successo, a partire dal prossimo 1° Aprile, quanto costruito in questi decenni di collaborazione. Daiwa Italy si dedicherà alla commercializzazione di tutti i prodotti legati al marchio Giapponese, mentre Fassa, come società indipendente, proseguirà la distribuzione di tutti gli altri marchi di sua esclusiva competenza per il mercato Italiano.

Non è prevista alcuna modifica per quanto riguarda la rete commerciale e distributiva, che rimarrà quella attualmente in essere per entrambe le società, sia a livello di rappresentanti commerciali, sia a livello di punti vendita sul territorio nazionale.

Siamo del tutto convinti che l’ingresso di Daiwa in Italia per mezzo di  questo rinnovato rapporto produrrà una maggior divulgazione del marchio giapponese grazie anche al supporto degli assets di una delle maggiori società multinazionali nel settore della pesca sportiva mondiale.

Il rapporto sale di livello e si evolve in una collaborazione più stretta, destinata a gettare benzina sul fuoco già vigoroso della passione che anima i pescatori italiani alla sola vista del logo Daiwa.

In attesa dei nuovi più evoluti siti Internet di Daiwa e Fassa, tutti gli operatori di settore e gli appassionati di pesca sportiva potranno consultare il sito di FASSA www.fassa.it per informazioni riguardanti tutte le novità di Daiwa e di Fassa riferibili ai relativi prodotti distribuiti in Italia. Il nuovo sito web di Daiwa Italy verrà ufficialmente annunciato e presentato proprio sullo storico sito di FASSA non appena sarà pronto in via definitiva.

Ringraziamo tutti gli appassionati dei nostri prodotti e dei nostri marchi per aver reso possibile la storia di FASSA e di DAIWA in Italia, e, con l’augurio di una altrettanto lunga storia di successi da raccontare nei prossimi decenni, vi porgiamo i nostri più cordiali e sinceri saluti.

Giancarlo Bernasconi – Presidente FASSA S.r.l

Hiroshi (Hope) Yoshimura – Presidente DAIWA ITALY S.r.l


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: