News

News dalla Provincia di Biella

Di Walter Scandaluzzi pubblicato il 22/02/11

I pescatori che intendono pescare nelle acque secondarie, sia salmonicole che ciprinicole, della Provincia di Biella devono possedere il tesserino segna-catture che viene rilasciato gratuitamente ai pescatori che si presenteranno presso gli Uffici Pesca della Provincia di Biella e nei negozi di pesca.

In provincia di Novara è stata fatta l’ unificazione delle acque FIPSAS e CAGeP che ad esclusione dei torrenti Terdoppio e Agogna e altri rii minori risulta avere in gestione tutte le altre acque della provincia. Chi volesse recarsi in loco è opportuno che dia una occhiata al sito http://www.apd.no.it/ dove troverà prezziario, semine trote e cartina acque.

In provincia di Verbania  con il 2011 viene istituito un SEGNACATTURE UNICO OBBLIGATORIO per tutti i pescatori che si recano a pescare nelle acque salmonicole del VCO,  siano esse libere o FIPSAS

il tesserino deve essre utilizzato e compilato correttamente e va restituito obbligatoriamente al ritiro del nuovo.

Il tesserino è GRATUITO e per ritiralo occorre presentare, in un negozio di pesca o presso gli uffici della Provincia,  la ricevuta del versamento regionale pesca da € 22,72 in corso di validità sulla quale verrà posto il timbro della Provincia e registrato il numero del segnocatture, da conservare con il segnacatture stesso .

Per gli ESENTI ( Over 65 e ragazzi fino ai 14 anni) occorre presentare la fotocopia della carta di identità o il certificato di nascita sul quale verrà  posto il timbro della Provincia e registrato il numero del segnacatture.

Sul tesserino i pescatori devono segnare le giornate di pesca , gli esemplari catturati e il corpo idrico in cui è effettuata la cattura.

Con il tesserino viene consegnata anche una cartina che riporta i corpi idrici che compongono il reticolo idrografico del VCO .

Il tesserino segnacatture non è necessario per i "grandi laghi" perchè non sono specificatamente acque salmonicole


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: