Prodotti

News dalla Trabucco: mulinello Exceed, canne Cattura e Cassiopea

Di redazione pubblicato il 02/12/11

La Trabucco ci segnala alcune novità dal suo catalogo 2012. Il meraviglioso mulinello Exceed e le canne da Surf Cattura e Cassiopea, vediamole da vicino.

Mulinello Exceed

Realizzato completamente in metallo con un peso di circa 760 grammi per entrambi i modelli. Corpo e guancia sinistra sono in lega, ottenuti per pressofusione, mentre bobina e manovella sono in alluminio tornito, in alluminio è anche il coperchio di chiusura per l’innesto della manovella a destra. La finitura esterna è realizzata a spessore per isolare la lega del corpo del mulinello dagli agenti esterni e tutte le parti in alluminio sono anodizzate.

per vedere altre foto e dettagli tecnici clicca qui

L'ultima generazione della serie in tre pezzi Cassiopea, realizzata in collaborazione con Michele Nardi (in serigrafia il logo MN), compie un ulteriore balzo tecnologico diventando un attrezzo perfetto sia per pescatori esperti sia per chi desidera diventarlo. Il blank è in carbonio CX-2 Nano Tek, un carbonio ad altissimo modulo che ha consentito ai progettisti di rendere estremamente fine la calibratura dell’attrezzo pur mantenendo tutta la potenza necessaria per effettuare determinati tipi di lancio, inoltre, è stato ulteriormente irrigidito con una spiralatura denominata “Cross Winding” che ne aumenta considerevolmente la rigidità e quindi le potenzialità di gittata. La serie è completa in ogni casting ed è caratterizzata da una reattività fuori dagli standard, che consente di pescare correttamente con qualsiasi condizione di mare o di vento. La componentistica è semplicemente il massimo: anelli Fuji Alconite, placca è Fuji Gold ed uno stupendo pomello d’alluminio e gomma alla base del calcio. Le versioni lunghe metri 4,50 dispongono di un'azione di punta non troppo esasperata e sono quindi adatte per qualsiasi tipo di lancio, side cast compreso. Le versioni più leggere (120 grammi), anellate con sette passanti in totale, possono essere definite dei “fioretti" con anellatura studiata nei minimi particolari, adatta per convogliare al meglio le spire strette generate dai mulinelli di taglia media, come i 6000. Alle altre versioni, anellate con otto passanti, andrà abbinato un mulinello di una taglia grande (8000, 10000).

per vedere altre foto e dettagli tecnici clicca qui  

Attrezzo in tre pezzi al top nel suo genere, realizzato in collaborazione con Michele Nardi. La tecnica del beach è sicuramente la più appagante in fatto di catture ma ha un grosso limite: la distanza di lancio. Ebbene, dopo lunghi test abbiamo dato vita ad una canna che pur restando sensibilissima i limiti del beach non li vede nemmeno! Il merito è dei nuovi materiali derivanti dall'industria aerospaziale, abbinati ad un ottimo progetto che prevede ben tre vette, realizzate in carbonio solido, di casting diverso in dotazione (la verde, sensibilissima, e la gialla sono calibrate per essere usate con filo diretto mentre la rossa, più corta, è perfetta per l’uso in abbinamento con lo shock leader). Questa nuova versione è realizzata con carbonio ad altissimo modulo “CX-2 Nano-Tek” di ultima generazione, potenziato con un processo d'avanguardia che ha reso possibile la realizzazione di quella che è sicuramente la canna da beach ledgering più evoluta presente sul mercato. Il fusto è stato rifinito con una speciale spirale denominata “Cross Winding” che ne determina una maggiore reattività, incrementando ancora le performance di gittata. Anelli Fuji Alconite, placca Fuji Gold e pomello di gomma sono il naturale complemento di un oggetto che esalta la bella e divertente tecnica. La versione lunga cinque metri (potenza di 120 grammi) è già un oggetto di culto tra gli agonisti ai massimi livelli.

per vedere altre foto e dettagli tecnici clicca qui  


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: