Prodotti

Novità canne da pesca dalla Colmic, primavera 2012

Di redazione pubblicato il 25/03/12

S3 BOAT

Questa canna si può definire un modello completamente innovativo che và ad arricchire il prestigioso catalogo Colmic 2012. Mantenendo sempre il concetto e le proprietà qualitative delle canne in tre sezioni, ecco che casa Colmic progetta questo “gioiello”di canna da natante. La proprietà primaria di questa canna è la sua potenza abbinata alla sorprendente bilanciatura e azione che solo una canna a tre pezzi riesce a dare. La caratteristica innovativa è data dal calcio che tramite un allungo di 50cm telescopico con blocco, è possibile portare la canna da 4.40mt a 4.90mt, ovviando alle diverse situazioni di pesca che si presentano  lasciando inalterate le qualità delle tre pezzi. Anche la S3 BOAT è dotata delle innovative vette “CARBON & FIBER GLASS” strutturate su una base di carbonio nella quale è stata inserita l’ultima parte in fibra di vetro, per ottenere una bilanciatura ed una sensibilità senza uguali nel percepire le tocche delle prede. Il tutto viene impreziosito da anellatura FUJI serie K anti tangle (Alconite) e placca porta mulinello Fuji LS-7.

 

PRIMERA XXT

L’enorme successo ottenuto dal progetto ALMIRA, ci ha dato gli spunti necessari per realizzare questa nuova canna da surf casting in 3 sezioni. La PRIMERA XXT è veramente “il piacere di pescare a surf casting”. Diametri sottilissimi, equilibratura unica, grande solidità e grandi performance. La comoda impugnatura antiscivolo e il porta mulinello Fuji
– Gold Label, consentono una più agevole gestione dell’attrezzo, sia in fase di recupero che di lancio: lancio che può tranquillamente essere effettuato anche con la tecnica cosiddetta “ground cast”. L’anellatura è FUJI serie K con pietra in Alconite e la spaziatura è stata rivoluzionata rispetto all’usuale, proprio per ottenere le massime performance di lancio. Gli anelli sono stati ridotti sia come dimensione che come numero totale, e ciò ha dato vita ad un attrezzo così bilanciato e leggero, da non trovare riscontri sul mercato attuale. Tutto il meglio quindi come componentistica e come materiali, per questa nuovo cammeo di casa Colmic.

ESPADA

Pescare con questa nuova canna da barca telescopica sarà un vero divertimento, lasciatecelo dire. La nuova ESPADA, grazie alle tecnologie Colmic PRO FORCE U.L.A.F. CARBON e Power Double Tape, risulta una canna estremamente rigida, ma altrettanto leggera ed equilibrata. Pescare di precisione, su punti ben evidenziati dall’ecoscandaglio oppure con terminali ultrasottili agli sgombri, o comunque su pesci difficili, sarà soddisfazione allo stato puro, così come lo sarà il cimentarsi su prede più importanti quali orate, tanute o altri grossi sparidi, supportati dalla grande riserva elastica che questa canna possiede. La ESPADA, oltre che a disporre della miglior tecnologia costruttiva, è anche dotata di anellatura FUJI serie K “anti tangle” e placca porta mulinello FUJI LS-7 , che la rendono veramente esclusiva. Tre vette intercambiabili ed una teleregolabilità fissata a metri 3.50 o 4.50, fanno si che la canna si adatti alle più svariate situazioni di pesca, dalla più light alla più strong. Un look “noire” sobrio ed elegante, con richiami alla pura trama del tessuto in carbonio, né esaltano la gradevolezza estetica. Assolutamente da vedere.

 

 ARCADIA

“Beach ledgering” è una terminologia che và stretta alla nuova ARCADIA-XXT,poiché per poter descrivere questa stupefacente canna ad innesti in 3 sezioni più vette intercambiabili, ci vorrebbe ben più che una semplice descrizione di catalogo. Una canna totalmente innovativa, una canna in grado di gestire i 50 gr così come i 180, in completa scioltezza, senza farvi rimpiangere nulla degli attrezzi cosiddetti “più potenti” . La sezione sottilissima e la grande reattività, sapranno davvero stupirvi; la sua leggerezza e la sua estrema gestibilità, faranno altrettanto. Del “Beach ledegering”, come certo avrete capito, l’Arcadia porta solo la veste, ma il corpo è ben altro. Carbonio HM55-60, U.L.A.F. PRO FORCE CARBON power double tape e Joint Line, le tecnologie adottate per la sua realizzazione impreziosite con anellatura Fuji. Un vero e proprio oggetto del desiderio, che non potrete fare a
meno di toccare con mano vostra.

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: