Prodotti

Nuova recensione artificiali Rapture per lo spinning

Di Marco Altamura pubblicato il 04/01/16

Artificiale “Chibi Minnow 50” Rapture – Trabucco

Si tratta di un artificiale classico che imita nell’aspetto e nel movimento un piccolo pesciolino con assetto affondante del peso di gr. 3,5 e lunghezza di mm. 50. Risulta costituito da due gusci di polimero plastico termosaldati facenti corpo unico con la palettina direzionale  sovradimensionata per conferirgli un nuoto molto particolare, capace di scatenare l’istinto predatorio dei pesci. Ha una finitura serigrafata e occhi tridimensionali prevista in sei tonalità tutte molto accattivanti e verosimili tanto da farlo apparire, per la perfezione e la fedeltà dei particolari, come un oggetto da collezione. Contiene al suo interno due piccole sferette in tungsteno che gli conferiscono l’effetto “rattle” per un richiamo anche sonoro efficace in acque opache. Il minnow è armato da due ancore del n° 12 brunite del tipo “Power Point” affilate chimicamente. Completano la dotazione gli elementi di minuteria di raccordo ( spli-ring e moschettone ) scelti tutti di ottima qualità. E’ il classico artificiale adatto alla cattura di cavedani, persici reali e trote in svariati ambienti consigliato quindi anche nella pratica sempre più diffusa dello “street-fishing”; ottimo anche nella ricerca delle trote in piccoli riali collinari e montani. Se ne consiglia l’utilizzo con canne molto sensibili e leggere per uno spinning “ultra-light” quali sono le “Urban Fighter” e le “Artiglio”. Raccomandato dagli specialisti del “Rapture Pro Team”.

 

 

Artificiale “Chibi Crank 28” Rapture – Trabucco

Lo si può definire un piccolo gioiellino questo minuscolo crank di mm. 28 di lunghezza e gr. 1,8 di peso. Come la maggior parte dei crank, ha un assetto galleggiante ed è costituito da due gusci di polimero plastico termosaldati che fanno corpo unico con la palettina direzionale. Ha una verniciatura aerografata in ben sei livree differenti, tutte estremamente realistiche e con occhi di tipo tridimensionale che per la perfezione e la fedeltà dei particolari lo avvicinano ad un prezioso piccolo oggetto da collezione. L’artificiale è armato da un unico amo del n° 8 barbless brunito di tipo “Power Point” posizionato in coda ed affilato chimicamente; questa armatura lo rende adatto ad un utilizzo anche nelle zone “no-kill”. Completano la dotazione gli elementi di minuteria di raccordo ( split-ring e moschettone ) scelti tutti di ottima qualità. Questo crank è ottimo per ispezionare le bassure degli ambienti lacustri alla ricerca di persici reali, bass e lucioperca oppure utilizzato per sondare le buchette più profonde dei riali collinari e montani. Anche per questo piccolissimo artificiale il”Rapture Pro Team” consiglia l’utilizzo di cannette leggere ed estremamente sensibili quali sono le “Urban Fighter” e le “Artiglio”.

 

 

 

Artificiale “FIREWORK” Rapture – Trabucco

Questa novità in catalogo dal 2015 è un piccolo e compatto minnow pensato specialmente per la ricerca in acque interne di trote, cavedani e persici reali in piccoli corsi d’acqua sia di pianura che di montagna e nei bacini artificiali e naturali; è costituito da due gusci di polimero plastico termosaldati con paletta direzionale e presenza all’interno di piccole sfere in tungsteno che gli conferiscono il classico effetto rattle, caratteristica essenziale in acque opache per essere facilmente localizzato dai predatori. Ha un assetto affondante con un peso di 2,8 gr ed una lunghezza di 4,2 cm. Tutti gli elementi di raccordo ( split-ring ) e le armature ( due ancore, una in pancia ed una in coda del n° 12 entrambe del tipo brunito Black Nickel VMC ed affilate chimicamente ) sono stati scelti di ottima qualità e sicura affidabilità. Il Firework è prodotto in otto livree differenti tutte con finiture olografiche ed occhi tridimensionali; i colori scelti imitano sia i principali pesci-foraggio presenti in natura che le tonalità di fantasia ottime con acque opache e micidiali nei confronti di trote e salmerini nei laghetti a pagamento. Grazie alla sua compattezza e nonostante le contenute dimensioni, questo minnow è in grado di sondare a meraviglia la colonna d’acqua che va dalla superficie al metro di profondità; ottimo quindi per un light-spinning nei riali montani in cerca di selvatiche fario o pescando sulle cacciate nei laghi alla ricerca di cavedani e persici reali. Si consiglia l’utilizzo di canne con potenza di lancio contenuta come le nuovissime “Archer” e “Artiglio”, attrezzi molto sensibili che sono in grado di enfatizzare ogni cattura per il massimo divertimento. Oltre a canne sensibili, piccoli mulinelli ed esili monofili, si raccomanda la connessione alla linea principale mediante un nodo a gassa che permette un movimento dell’artificiale a 360°. Sconsigliata pertanto qualsiasi minuteria di raccordo ( girella + moschettone ).


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: