Prodotti

Nuovi artificiali Rapture, prove in pesca di Altamura 1° puntata

Di Marco Altamura pubblicato il 21/10/15

Artificiale Windex “BLITZ” Rapture – Trabucco

Questo spoon fa parte delle cinque novità della serie Windex per il biennio 2015/16 e rappresenta un artificiale di piccole dimensioni pensato appositamente per insidiare i salmonidi in lago ( e laghetto ), ma altrettanto valido per la pesca delle selvatiche fario dei torrenti di montagna e dei persici reali sia in lago che in fiume; si caratterizza per un movimento vivace che può essere accentuato tramite colpetti di cimino impressi da una canna di tipo ultra-light ( Urban Fighter ) che garantisce precisione nel lancio e sensibilità nel recupero. E’ disponibile in sei colorazioni diverse, tutte molto resistenti agli urti accidentali, e due pesi differenti, da 3,5 gr e da 5,0 gr, armati rispettivamente da un’ancoretta del n°8 ed una del n°6 Power Point affilate chimicamente. La minuteria di raccordo ( split-ring ) è di ottima qualità ed affidabilità come da tradizione Rapture. Questo artificiale risulta essere un’arma vincente anche per la pratica dello “Street-fishing”in piccoli corsi d’acqua spesso cittadini e per le sue contenute dimensioni e pesi non solo risveglia dal torpore le attenzioni dei classici pesci predatori, ma anche di  una vasta schiera di ciprinidi quali carassi, scardole, carpe, tinche e abramidi che proprio predatori non si possono definire!

 

 

 

Artificiale “TOTAL WORM” Rapture – Trabucco

Questo stick siliconico fa parte della famiglia Exclusive della Tournament Worms, progettato e testato dal Team Rapture per tutti i bassmen europei; è da considerarsi un “classico”, un jolly tuttofare che non può davvero mancare nelle tackle-box del moderno angler. Svariati gli inneschi possibili, dal Texas al Wacky, come trailer per jig e spinnerbait o in combinazione con jigheads. E’ costituito da morbido silicone abbondantemente scentato e salato, caratteristica che consente al pesce di trattenerlo per un tempo maggiore in bocca prima di accorgersi dell’inganno e permettendo quindi allo spinner ferrate più sicure. Ha una lunghezza di 4,1 inch ( 10,5 cm ) ed è disponibile in sei colorazioni a due toni tutte glitterate. E’ venduto in confezione da 10 pezzi.

 

 

 

 

 

 

Artificiale “WINDCODE” Rapture – Trabucco

Una delle novità di casa “Rapture” per l’anno 2015/16 è rappresentata da questo minnow lipless ad assetto affondante dalle poliedriche qualità; trova infatti un ottimo campo di applicazione sia in mare insidiando soprattutto spigole, che in acqua dolce rivolto alla cattura di trote, cavedani, aspi, persici reali e lucioperca. Il lipless è un artificiale complesso, solo all’apparenza di semplice utilizzo; ma se impiegato correttamente è in grado di cambiare l’esito di una battuta di pesca. Può essere recuperato sia in maniera lineare e piuttosto lenta, facendogli compiere un movimento ampio e sinuoso; in questo caso attirerà l’attenzione di cavedani e trote. Viceversa con un recupero “sincopato” e alternato a brevi “stop & go” impressi con il vettino della canna o con un andamento medio-veloce, si risveglierà l’istinto predatorio di persici reali in acque interne e grosse spigole in mare. Da sottolineare la sua adescabilità anche in fase di caduta grazie al suo movimento “wobbling”   (oscillazione sul proprio asse ). Il Windcode è realizzato in due gusci di polimero plastico termosaldato, ha una lunghezza di 6,0 cm ed un peso di 7,0 gr; questa sua compattezza consente di realizzare lanci lunghissimi grazie alla sua aerodinamica, così da poter sondare più acqua possibile. Tutti gli elementi di raccordo ( split-ring ) e le armature ( due ancore, una in pancia ed una in coda del n° 12, entrambe del tipo brunito Black Nickel VMC ed affilate chimicamente ), sono stati scelti di ottima qualità ed affidabilità. Per ciò che riguarda le tonalità, queste sono tutte con finitura di tipo olografico , occhi tridimensionali e riprendono i colori naturali dei pesci- foraggio  presenti in mare e in acqua dolce. L’abbinamento a canne di misura 2,40/2,70 mt dall’azione “fast” ( Inova, Wind Blow ) faciliterà sia la proiezione che il combattimento anche con pesci di mole.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: