Prodotti

Nuovi nylon by Colmic 2013

Di redazione pubblicato il 07/02/13

INTRODUZIONE NUOVI NYLON  NXGEN

L’azienda fiorentina, leader in Italia e in Europa desidera presentare la svolta nella produzione di monofili, il NXGEN FLUOTEC. Non si tratta semplicemente di un nuovo prodotto ma di un elemento che costituisce un punto di svolta per produrre fili di nuova generazione.

Conscia del potenziale di questo polimero, COLMIC ha deciso di mettere in campo la propria esperienza e le consulenze dei migliori pescatori di ogni specialità al fine di sviluppare fili specifici per rispondere alle più varie necessità. Il risultato di questo incontro tra innovazione ed esperienza è una nuova generazione di monofili. Da ciò deriva la seconda parte del nome FLUOTEC, tecnologia simile al Fluorcarbon.

Questo non significa che si tratti solo di fili rigidi, infatti la caratteristica principale di questo polimero è quella di potersi combinare con tutti gli elementi usati nella produzione di monofili, così da poterne assumere ed esaltare le caratteristiche. Quindi avremo fili rigidi e quasi privi di allungamento laddove siano necessari, ma anche morbidi, o con qualsiasi caratteristica specifica richiesta dalla tecnica che si intende praticare. Grazie a campioni come Jacopo Falsini, Franco Mancini, Maurizio Pastacaldi e tutti i collaboratori di Colmic impegnati nelle competizioni nazionali e internazionali, sono state sviluppate 3 linee che hanno in comune il principio NXGEN FLUOTEC:

1. NX

2. AT70

3. PT50

NX 80

la top class della pesca. Offre il massimo della resistenza a trazione ed abrasione, oltre ad avere una bassa percentuale di allungamento (27%). Siamo davanti all’ultimo frutto dell’esperienza COLMIC nel match fishing. Un filo con poca elasticità, una perfetta tenuta in bobina, e una resistenza all’abrasione impareggiabile. Provate a stringere un piombo su un filo NX80 e a farlo scorrere più volte sulla lenza. Il risultato vi lascerà sbalorditi, l’abrasione sarà minima, o addirittura inesistente.

NX 50

Fili dotati di caratteristiche simili alla serie NX80 e adatti per essere usati in tutte le pesche in cui c’è bisogno una perfetta tenuta in bobina, e resistenza all’abrasione.

NX 30

Un filo NX all round che permette di avere una lenza madre di qualità con un prezzo altamente concorrenziale.

AT 70

Questi monofili sono caratterizzati da bassissima percentuale di allungamento, 16%, contrassegnati da una banda rossa con la scritta N°1 VERY LOW STRETCH 16% sulla bobina. Tale percentuale di allungamento, è la metà di quella dei nylon tradizionali e minore di quella del fluorocarbon. Ciò significa che in trazione al massimo del carico di rottura questi fili si allungano del 16%, ovviamente con carichi inferiori anche l’allungamento sarà minore. Tale caratteristica sarà molto apprezzata dai pescatori che necessitano di lenze che trasmettano ogni vibrazione e che permettano ferrate a lunghe distanze.

Questi fili di fatto hanno messo la parola fine sul binomio poca elasticità/molta memoria, poiché risultano poco elastici ma sempre morbidi e fluidi. Inoltre, gli AT70 sono anche resistentissimi sul nodo e all’abrasione.

PT 50

la serie di fili nata per le pesche dove le lenze low stretch, ossia caratterizzate da bassa percentuale di allungamento, devono avere anche alta visibilità. Monofili necessari nel surf Casting e in tutte le discipline in cui si pesca in notturna, o in condizioni di scarsa visibilità. La gamma è composta di fili con colore in pasta dotati di tutte le caratteristiche migliori del polimero NXGEN: morbidezza e fluidità, resistenza a trazione ed abrasione e pochissima elasticità. Tutti i monofili derivati dalla combinazione del NXGEN FLUOTEC sono contraddistinti da questo marchio e vengono imbobinati a spire parallele a seguito di un processo di stiratura. Questi procedimenti, effettuati in Italia, sono atti ad eliminare la memoria e garantire un caricamento corretto dei nylon su mulinelli a bobina fissa e rotante, esaltandone le eccezionali caratteristiche. Inoltre, il blister che costituisce la confezione protegge prodotti già molto

resistenti dal deterioramento. Siamo davanti ad un polimero che ha permesso e permetterà a Colmic di produrre monofili di altissima qualità adatti a coprire tutte le necessità dei pescatori in tutte le fasce di mercato.

 

Trophy Surf

Ideato appositamente per il surf casting, permette ferrate sicure a lunga distanza grazie alla sua bassissima percentuale di allungamento.

16% LOW STRETCH

 

SPECIAL REEL

• high Knot resistance

• water repellent

• 16% low stretch

• anti twist

• u.v. protection triple treatment

• abrasion resistance

MISURE DISPONIBILI IN BOBINE DA 300 MT.  0,14 – 0,16 – 0,18 – 0,20 – 0,22 – 0,25 – 0,28 – 0,30 – 0,33

 

IRIDE

Adatto ad ogni tipo di pesca in mare dove sono richiesti diametri non eccessivi ed alte resistenza. Molto indicato per essere caricato sul mulinello, risulta molto versatile adattandosi a molte delle specialità di cui la pesca in mare è composta.

Diametri disponibili: 0,140-0,160-0,180-0,200-0,220-0,250-0,300

Bobine da 300mt

Special Reel

SPECIAL REEL

• Hight Knot resistance

• water repellent

• anti twist

• u.v. protection triple treatment

• extra strong

• abrasion resistance

• low stretch

 

OMEGA

Adatto ad ogni tipo di pesca in mare dove sono richiesti diametri non eccessivi ed alte resistenza. Molto indicato per essere caricato sul mulinello, risulta molto versatile adattandosi a molte delle specialità di cui la pesca in mare è composta.

Diametri disponibili: 0,140-0,160-0,180-0,200-0,220-0,250-0,300

Bobine da 300 mt.

Special reel

• HIght Knot resistance

• water repellent

• anti twist

• u.v. protection triple treatment

• extra strong

• abrasion resistance

 

STRIKE

Il nome è già una garanzia di successo, d'altronde doveva essere all’altezza di un prodotto di sicuro successo. Lo STRIKE è stato creato appositamente per la pesca dalla barca grazie all’esperienza di Maurizio Pastacaldi e dei migliori capitani dei nostri mari. Le caratteristiche di questo polimero sono state scelte per rendere al meglio nel bolentino, nel light jogging e nel drifting. Anche questo filo oltre alle caratteristiche

proprie di tutta la linea NXGEN possiede un bassissima percentuale di allungamento.

MISURE DISPONIBILI IN BOBINE DA 200 MT. 0,215 – 0,235 – 0, 260 – 0,300 – 0,350

16% LOW STRETCH

BOLENTINO

LIGHT JIGGING

DRIFTING

• HIGH Knot resistance

• water repellent

• 16% low stretch

• u.v. protection triple treatment

• abrasion resistance

• anti twist


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: