Prodotti

P-line fluorocarbon 100% e nylon, sempre al top

Di redazione pubblicato il 14/10/15

I - FLUOROCARBON è il prodotto dell’estrusione dei migliori cristalli di Fluorocarbonio giapponesi, che assicurano la migliore tenuta al nodo e il più alto carico di rottura tra tutti i Fluorocarbon Soft disponibili sul mercato. Il fluorocarbonio ha un indice di rifrazione della luce simile a quello dell’acqua, quindi al suo interno diviene invisibile, più i cristalli sono puri e le tecnologie di estrusione sono avanzate, più il fluorocarbonio è invisibile. Fluorocarbon può vantare tutte queste particolarità, siamo riusciti a creare un filo con una buona morbidezza, poca memoria meccanica, elasticità ridottissima, elevati carichi di rottura. Inoltre, Fluorocarbon avendo una struttura molecolare molto compatta, non assorbe acqua, quindi le sue caratteristiche rimangono invariate anche dopo lunghe battute di pesca, è affondante e estremamente resistente alle abrasioni. Fluorocarbon è particolarmente indicato per imbobinare mulinelli rotanti e per la costruzione di terminali.

 

I - CX PREMIUM ricoperto di fluorocarbonio è uno dei fili più innovativi disponibili. Con poca memoria meccanica e un’elevata morbidezza (effetto seta), CX Premium elimina gli incubi del filo sul mulinello e grazie alla grandissima omogeneità della sua superficie, aumenta del 10/20% la distanza di lancio. La speciale copertura di fluorocarbonio e silicone, elimina l’assorbimento di acqua che ha effetti negativi sulle performance del filo. Tutte queste caratteristiche vengono esaltate ulteriormente dalla grande forza sia lineare che al nodo. Il 20% circa di elasticità in meno rispetto agli altri fili, ha accresciuto la sensibilità nel sentire e reagire alle più piccole catture. La colorazione moss green, rende il filo estremamente mimetico in laghi di ogni tipo e in qualsiasi tipo di fondale marino, mentre la colorazione clear fluorescent è adattissima per chiunque abbia l’esigenza di seguire il filo fino a che non si immerge in acqua, sia in pesche diurne che notturne, in quanto il filo colpito direttamente da fonti di luce sia naturali che artificiali, da trasparente diviene di colore viola fluorescente per poi tornare trasparente appena immerso nell’acqua. La nuovissima colorazione Hi-Vis Fluorescent Green, è disponibile in due versioni: Special Trout Spooling e Special Sea Spooling, in quanto rende il filo estremamente visibile sia in pesche notturne che diurne, rendendolo facilissimo da seguire in ogni condizione di luce.

 

I - VOLTAGE è un copolimero per competizione, estruso con la tecnologia UV-Guard, di proprietà P-Line. Aggiungendo un inibitore di raggi UV durante il processo di estrusione, abbiamo realizzato un filo che resiste ai dannosi raggi solari, assicurandogli una durata molto più lunga sul vostro mulinello, senza tralasciare l’importanza dei carichi di rottura. E’ sempre stata una vera sfida trovare il filo perfetto con il giusto rapporto tra resistenza alle abrasioni, scorrevolezza nei lanci e carichi di rottura, senza dover aumentare il diametro. Tutte queste caratteristiche sono state prese in considerazione quando abbiamo sviluppato le specifiche tecniche di VOLTAGE. Sia che utilizziate un mulinello con bobina fissa, o con bobina ruotante, VOLTAGE è un filo che troverà sicuramente posto nella vostra cassetta degli accessori.

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: