Prodotti

Recast Rods, nuova linea di canne da spinning e non solo

Di redazione pubblicato il 19/07/13

La Paioli sport S.P.A. per lanciare sul mercato il nuovo progetto Recast Spinning ha scelto una bellissima location presso i Laghetti del Rosario dove sono intervenuti anche gli esperti dei marchi distribuiti in esclusiva. Per gli artificiali dell’azienda francese Biwaa era presente Vincent Alexandre che ha presentato la fantastica gamma di esche siliconiche e artificiali supersnodati. Per l’azienda americana di artificiali Matzuo la presentazione è stata affidata a Greg Stawczyk che ci ha lasciato stupefatti dal realismo con cui nuotano gli artificiali della serie Kinchou che sono dotati perfino di branchie. Per la presentazione della rivoluzionaria linea di anelli American Takle era presente Joseph Meehan che ha dimostrato sul campo le grandi potenzialità del brevetto Micro Wave. Vi inviatiamo sulla nostra pagina Facebbok all’indirizzo http://www.facebook.com/recastrods.it dove potete trovare numerosi approfondimenti, video e foto.

Il progetto Recast, che come avete visto comprende anche tutti gli accessori per lo spinning, da il nome alle innovative canne Full made in Italy prodotte dalla Reglass e che vi andiamo a presentare a cura di Ighli Vannucchi:

Recast moderate fast: questa serie di canne è nata per gli amanti dello spinning ultra leggero. Estetica  intrigante che contrasta il futuristico rivestimento del carbonio in suncore al classico sughero sul manico.  Le prestazioni di questo carbonio italiano nato da reglass regala spettacolari distanze di lancio e trasmette grandi emozioni durante il combattimento anche di piccole prede. Le canne sono montate con il meglio della componentistica presente sul mercato e grazie alle numerose varianti di lunghezza ogni pescatore presente sul pianeta troverà la sua canna ideale.

Recast fast: questa serie di canne ripercorre la strada della moderate fast, conquisterà tutti i veri appassionati dello spinning leggero. Stesso design e componentistica ma un grezzo italiano creato da reglass molto diverso. Tutte le qualità vengono amplificate grazie a quel nervo in più che una fast deve avere. La potenza sprigionata durante le fasi di lancio regala distanze incredibili utilizzando artificiali leggerissimi e la ferrata è secca e precisa. Durante il combattimento la splendida piega si esalta con pesci di discrete dimensioni ma non s'intimorisce con grossi predatori. Fornita in numerose lunghezze per soddisfare ogni esigenza di pesca

 

L’ Azione e la Reazione
 
I principi della dinamica e le nobili proprietà dei materiali compositi avanzati sono l’anima tecnologica a cui si ispirano i nuovi modelli ReCast RXT, tramite un attento studio delle leggi della dinamica applicate alle esigenze del pescatore sportivo. L’azione delle canne ReCast è stata studiata nei minimi particolari per ottenere il massimo rendimento sia durante la fase di lancio e del recupero in questo l’eliminazione totale delle dissipazioni di energia causate da fenomeni di interferenza e di interfaccia tra i sandwich di carbonio e resina. Grazie alla tecnologia Nanolith e alle nuove resine ogni grammo di carbonio impiegato assolve perfettamente al compito di trasmettere la corretta energia di lancio dell’artificiale, e il giusto nerbo per il recupero e il combattimento della preda.
 
 
La Matrice e il Rinforzo.
 
Che cosa sono? La Resina e la fibra di carbonio lavorano insieme e creano quello che in gergo industriale di chiama sandwich. Esistono tantissime tipologie di fibre di carbonio e di resine, la Reglass SPA è una delle poche aziende produttrici di canne da pesca che ha la possibilità di crearsi i propri sistemi resinosi personalizzati, in quanto crea al suo interno i tessuti che verranno poi utilizzati nelle produzioni. La miscela di materiali compositi di diversa natura chimica genera il materiale composito, la sua composizione può essere costituita da più di una matrice e da più di un rinforzo. Questa opportunità è la base nella ricerca nei laboratori di sviluppo Reglass per l’ applicazione dell’interfaccia Polimero-Rinforzo, determinante alla creazione dei materiali compositi impiegati nei modelli Recast RXT.
 
Guardiamo all’interno delle canne Recast.
 
Grazie al controllo tramite l’ analisi microscopica della matrice di resina epossidica di elevata qualità elastica, viene creato un accoppiamento Polimero-Rinforzo di altissima qualità. La fibra di carbonio ad elevata purezza ottenute con tecnologia PAN sono fibre ad alto contenuto di filamenti, grazie all’alto numero di filamenti si ottiene la riduzione della dimensione degli interspazi fibra-fibra nel tessuto di carbonio ottenendo così il massimo delle prestazioni. Il processo di produzione della canna ReCast è realizzata con le tecnologie Antifriction e SunCore che consente di ottenere una superficie completamente levigata ed omogenea senza l’abrasione delle macchine di rettifica usualmente utilizzate dalla concorrenza.
 
Il vero blank “Made in Italy”
 
Tutte le fasi di creazione delle ReCast rods sono eseguite in Italia:
 
1. Carbon Materials. Impregnazione prepreg.
 
2. Cutting prepreg. Taglio del materiale con plotter automatico.
 
3. Wrapping Tecnology.
 
4. Layup control .
 
5. Tecnologie Antifriction e SunCore, assenza completa di rettifica
 
superficiale.
 
6. Rod Assembly.
 
7. Test Curve
 
8. Montaggio

 

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: