News

Fishing Show 2010: parte il 1° Camp. italiano di pesca sportiva virtuale

Di com stampa pubblicato il 21/12/09

Nell'ambito delle iniziative del Salone della pesca sportiva di Bologna, in programma a BolognaFiere dal 12 al 15 febbraio 2010, si disputerà il primo Campionato italiano di pesca virtuale. La competizione, promossa dalla Fipsas, si svolgerà presso i simulatori di pesca posti nell'area interattiva Fipsas nel Padiglione 20.

 

Questo il programma:

 

venerdì 12                     dalle 14.00 alle 18.00                                Gare

sabato 13                       dalle 9.00 alle 18.00                                  Gare

domenica 14                  dalle 9.00 alle 16.00                                  Gare

domenica 14                  dalle 16.00                                                 Finale

domenica 14                  dalle 17.00                                                 Premiazioni

 

Al campionato possono partecipare tutti i visitatori del Salone. Non occorrono preiscrizioni: i visitatori si dovranno rivolgere direttamente al padiglione 20 dove compileranno il modulo di partecipazione nello spazio Fipsas già citato.

Ogni giornata di prova avrà un vincitore e i vincitori si sfideranno nella finale di domenica alle ore 16.00.

 

Ovviamente, per tutti, i simulatori saranno tarati su un'unica pescata e su un medesimo livello di difficoltà. I giudici, dopo aver compilato per ogni concorrente il modulo con i dati anagrafici, cronometreranno ogni singola gara. Il tempo di cattura determinerà ogni giorno una lista dei  migliori risultati. In premio, al vincitore di giornata, sarà consegnata una maglietta ufficiale della Nazionale Italiana di Pesca Sportiva.

Al termine di ogni giornata i vincitori saranno informati (per interfono e telefonicamente) di partecipare alla finale, che si terrà domenica 14 febbraio alle ore 16.00. Sarà così assegnato il titolo di CAMPIONE ITALIANO DI PESCA SPORTIVA  VIRTUALE 2010 - Primo Trofeo Fishing Show.

 

Più in particolare, negli orari previsti dal programma, nello spazio interattivo del padiglione 20, saranno disponibili due simulatori con un giudice per ogni simulatore.

I simulatori verranno tarati su un unico pesce a uguale livello di difficoltà per tutte le giornate di gara con medesime canne, mulinelli e fili. La gara è a tempo. La rilevazione cronometrica sarà a cura dei giudici. I tempi saranno riportati da questi ultimi sul modulo anagrafico precompilato dai concorrenti. Al termine della giornata, i giudici, in base ai risultati, decreteranno il miglior tempo di cattura della giornata.

 

 

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: