Tecniche

Pesca del Cuore 2011 le foto

Di Roberto Ripamonti pubblicato il 11/07/11

L’aspettavamo con una certo entusiasmo perché è una bella manifestazione in cui si sposa la pesca ricreativa con la solidarietà. Eravamo curiosi di vedere quali nuovi “VIP” sarebbero usciti dal cilindro di Carlo Conti, pronti a raccogliere la sfida tra  ami, orate e prese in giro. Ci domandavamo se, finalmente, il buon Carlo avrebbe finalmente vinto dopo tre sonore sconfitte.

Alla fine abbiamo avuto tutte le risposte che volevamo ed abbiamo vissuto una gran bella giornata.

Ha vinto la solidarietà e questo è l’aspetto più importante; sono stati raccolti oltre 25 mila euro da dividere tra la Fondazione Ospedaliero Pediatrica Meyer e la Fondazione Niccolò Galli grazie, ad uno sponsor che sta credendo sempre più nel nostro mondo; Greenvision. Le grandi aziende si avvicinano al nostro mondo e cominciano a credere finalmente che è un mondo fatto di gente con un cuore grande.

Ha vinto la pesca , perché se metti alcuni dei migliori atleti della FIPSAS come Simona Pollastri, Rudi Frigeri, Ferruccio Gabba, Gianluigi Sorti, Iacopo Collavoli, Anthony Giacomini, Mauro Salvadori e Patrizia Palma, ovvero titoli mondiali e europei a decine, a fianco di personaggi del mondo dello spettacolo, ne nasce fuori una miscela vincente e spassosa ma, allo stesso tempo, interessante anche tecnicamente. I campioni della pesca erano abbinati ad un vip, 8 pescatori, 8 vip, divisi in quattro diverse squadre: Conti e Bonolis, quest’autunno saranno “contro” in tv ed oggi sono invece stati insieme, abbinati rispettivamente a Giacomini e Pollastri, Giustini e Masini con Sorti e Gabba, Galli e De Megni con Collavoli e Palma, Ciavarro e Conticini con Salvadori e Frigeri è una immagine che fa bene alla pesca ricreativa perché finalmente, porti le telecamere della RAI a parlare del nostro sconosciuto mondo.

Poco importa se i protagonisti non siano dei campioni della pesca o le firme del settore, quello sarebbe il massimo ma, sono persone che portano milioni di spettatori a seguirli e questo, fa bene a tutti noi.

Ha vinto il fair play, perché per la prima volta, grazie alla presenza del Presidente del Comitato nazionale Fair Play, Ruggero Alcanterini, abbiamo introdotto questo concetto nel nostro mondo ed in modo ufficiale. La pesca entra nei salotti “buoni” con il migliore dei biglietti da visita; “La pesca del Cuore”.

Questa edizione della pesca del Cuore può essere archiviata come quella del sorriso anche se è vero che quello di Carlo Conti si è spento nella seconda sezione di gara (la prima la conduceva allegramente), quando ha visto che Giustini e Masini stavano raccogliendo prede a ritmi eccezionali.

Un terzo posto per Carlo Conti e Paolo Bonolis a due sole prede dalle coppie Ciavarro / Conticini davvero ottimi interpreti di questa pesca in velocità.

Al primo posto, la citata coppia tutta “granducato di Toscana” Masini e Giustini con un numero impressionante di prede, ben 94.

Vincitori di una classifica letta alla rovescia il bravissimo ed impeccabile Giovanni Galli e l’esordiente Augusto De Megni (vincitore Grande Fratello 6 e commentatore sportivo).

Ma lo spirito della pesca del cuore era quello della solidarietà e del non prendersi sul serio con la canna da pesca in mano per cui, onori a Conti che da buon padrone di casa… ha lasciato vincere gli ospiti (ma prima o poi dovrà riuscirci… a vincere intendo…) e complimenti anche al mio amico Gionata Paolicchi, Presidente del Comitato Organizzatore che, ancora una volta è stato impeccabile esattamente come Pierluigi Piro e la sua magnifica Cooperativa do Orbetello, ospiti meravigliosi in una cornice sempre da sogno!

un grazie a...
di Gionata Paolicchi e Carlo Conti

Complimenti di nuovo alla FIPSAS, Expogeo, Caccia e Pesca e Green Vision, oltre al comune di Orbetello ed al Sindaco Monica Paffetti. Un grazie personale lo vogliamo fare alla Troupe di Linea Blu che per il terzo anno consecutivo ci ha seguito e supportato! La loro presenza è per noi importantissima! Grazie a Marco Zavattini e a tutta la troupe.

 

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: