Tecniche

Pesca del cuore 2012 foto e resoconto dell'edizione più bella

Di redazione pubblicato il 21/07/12

Pesca e solidarietà ancora una volta camminano mano nella mano.
Dopo le tante prove date all’indomani del terremoto in Emilia ed ancor prima per raccogliere fondi nei tanti disastri che si sono affacciati nel nostro Paese, arriva l’evento forse più mondano ma altrettanto significativo; la Pesca del Cuore.
Nata da una idea di Carlo Conti, appassionato di pesca e organizzata da Gionata Paolicchi, la Pesca del Cuore è giunta alla sua 5 Edizione nella splendida cornice di Orbetello e la sua laguna.
Grandi personaggi del mondo dello spettacolo a nobilitare la nostra amata disciplina a significare che la pesca è trasversale e le emozioni che regala non hanno età, non hanno ceto sociale e non hanno titolo di studio.
Tra i volti tradizionalmente vicini alla Pesca del Cuore , (oltre a Carlo Conti), Massimo Ciavarro, Gianfranco Monti, Marco Masini, Giovanni Galli a cui si sono affiancati in queste ultime due edizioni, Paolo Bonolis, Ugo Conti, Paolo Conticini, Luisa Corna, Donatella Bianchi, Nick Giustini.
Ma quest’anno forse più degli anni passati, sono stati gli angler chiamati a fare da aiutanti ai meno esperti ad aver nobilitato, la manifestazione.
Decine di titoli mondiali, di trionfi , di azzurro portato con onore ed una tradizione e una gloria senza limiti era sulle spalle di personaggi che hanno nobilitato la pesca sportiva italiana degli ultimi 30 anni.
Nella loro grandezza di angler e di uomini di sport la Pesca del Cuore 2012 ha potuto contare su Roberto Trabucco, Milo Colombo, Alberto Neri (Maver), Marco Volpi (Tubertini), Francesco Mungai (Colmic) e Roberto Ripamonti unico non agonista di questo gruppo ma voce della pesca italiana
E’ stato un successo al di là del risultato agonistico in cui vi è stato un ex equo Conticini/Giustini (con MIlo) e Galli /Ciavarro (con Mungai) mentre terzo posto ad un solo pesce di distanza la coppia Conti/Bianchi (con Ripamonti).
Ma ha vinto la solidarietà, (come al solito), le solenni prese per i fondelli del duo Monti / Ugo Conti verso Carlo Conti mai vincitore e mai come quest’anno, vicino al risultato clamoroso.
Ha vinto la pesca che è stata presentata sul palco proprio da Ripamonti davanti alle telecamere di varie emittenti nazionali e locali. Presente la troupe della FIPSAS che ha realizzato immagini per uno speciale che andrà in onda su ItalianFishing tv con la bellissima Valentina Cerrone (tra l'altro ottima angler) e presente anche in grande stile la troupe di Linea Blu per realizzare un servizio che vedrete su RAI 1 in onda il 28 luglio (o forse 4 agosto) grazie a Donatella Bianchi.
Il ricavato da ad un ragazzo in cura riabilitativa e seguito dalla Fondazione Niccolò Galli così come al Comunue di Cavezzo il cui Consigliere Comunale Stefano Venturini ha dato emozionante testimonianza sul palco durante la premiazione.
Un plauso particolare deve essere datro ad una azienda da sempre vicinnisisma alla pesca ed alla Pesca del Cuore in particolare; Green Vision presente con tanti rappresentanti ed in particolare l'eroico De Napoli nonostante la recente degenza per un intervento chirurgico che non ha certamente diminuito la sua forza, nobiltà d’animo e spessore morale.
Una manifestazione perfettamente riuscita, con una importante cornice di pubblico e dun entusiasmo alle stelle.
A questo punto, di iniziative così ne vorremmo molte di più!

per vedere le foto dell'evento clicca qui


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: