Itinerari Estero

Pesca In Canada: SKEENA HEAVEN TROPHY 2009

Di Stefano Gay pubblicato il 25/03/09

 www.lerevehouseadventure.com

La novità del 2008 è stato senz’altro l’acquisizione del nuovo Lodge che Le Reve House Adventure ha acquisito come principale location per i propri clienti italiani che vengono a pesca nei Territori del Nord British Columbia.
Lo Skeena Trophy Lodge è situato in una magnifica area naturale, in una radura praticamente sulle sponde dello Skeena, ed è fornito di tutti i possibili comfort che ci si aspetta da una location a 4 stelle, come ampie e spaziose suite, una Sauna, una grande vasca Idromassaggio all’aperto, una sala giochi con biliardo e una sala termoventilata per asciugare i Waders a fine giornata. In cucina il manager Alf è anche Chef,e vi preparerà squisiti piatti all’Italiana dopo aver fatto scuola per 8 anni nel miglior ristorante italiano di Vancouver . Ma andiamo alla Pesca.

La Pesca e Le novità del 2009

Anche quest’anno abbiamo importanti novità legate ai pacchetti pesca, dato l’ottimo andamento della scorsa stagione e quello promettente di questa, che già vede un numero di prenotazioni superiore a tutto l’anno precedente. La 1° novità è in merito al servizio di soggiorno. Al fine di poter coprire l’aumento di richieste, abbiamo raggiunto un’altro accordo anche con un’altra importante catena di Hotel di qualità per tutto il territorio della regione. La catena del Sandman Inn, Hotel a 3 Stelle darà come il lodge la possibilità di soggiornare con tutti i comfort, o con servizio di prima colazione o in Pensione completa.

La 2° grande novità che riguarda la pesca, è costituita dall’incremento del nostro potenziale di guida. Abbiamo infatti inserito per l’area dello Skeena, la più richiesta dai nostri clienti , altre 6 guide scelte da Dustin in persona per dirigere le battute di ogni gruppo. Inoltre, 3° novità, da quest’anno vi sarà normalmente 1 guida per ogni 2 pescatori con barca, quindi in 4 pescatori vi saranno 2 guide con 2 barche. Questo ovviamente si tradurrà in una maggiore efficacia nell’azione di pesca per ogni battuta.

Quest’anno quindi, seguendo i gusti dei nostri clienti, punteremo sempre di più sulla nostra location del nord, sia per lo Spinning che per la Mosca. ll periodo ideale è quello estivo, che và da fine Giugno a fine Agosto, dedicato ad insidiare il Re dei Re del fiume Skeena e dei suoi affluenti, il grande King Salmon, lo Chinook, come viene chiamato in lingua Nativa, insieme agli argentei ed acrobatici Coho, i mitici Silver e i grandi Sockeye e i Pink Salmon, questi ultimi due sopratutto sono quelli che danno maggior grande soddisfazione a Mosca.

King e Silver a spinning e a backtrolling

Ma è ai grandi King, il grande Trofeo aleutico delle acque del sistema dello Skeena , che riserviamo la maggiore attenzione per la prossima estate. Sia a Spinning dalla riva, che a corrente in Backtrolling con i Minnow dalla barca, questa pesca lo scorso anno è stata senza dubbio quella che ha dato maggiori soddisfazioni a molti dei nostri amici venuti a pesca con la nostra struttura. Le dimensioni, la tenacia e la forza di questi giganti del mare, emigrati solo nell’ultima parte della loro vita in fiume, fanno di questo pesce un vero e proprio Game Fish , con la differenza che in fiume le sue esplosive sfuriate saranno giocoforza tutte consumate in orizzontale creando dall’altra parte della canna una “ resistenza ” incredibilmente eletrizzante ! ! L’adrenalina corre a fiumi in quei lunghi minuti. 20 minuti, mezzora, 45/50 minuti anche un’ora a volta sono necessari per averla vinta di questi splendide creature, che alla fine viene spesso voglia di liberare per quanto si sono fatte Onore.... e noi grati apprezziamo !! Gli ambienti selvaggi ed esclusivi in quanto a bellezza naturale di questi luoghi fanno il resto della spettacolarità di quest’esperienza che senza dubbio è una delle più affascinnati e divertenti che un appassionato pescatore possa mai aver vissuto.... Provare per credere !!

La mossa vincente è stata avere il miglior gruppo di guide.

Noi di Le Reve House Adventure conosciamo molto bene questa regione ed i suoi fiumi, ma ciò che è più importante è che sono le nostre guide a conoscerli a menadito.

Dustin, il capoguida de’ “ il Mucchio Selvaggio “, come abbiamo simpaticamente soprannominato il gruppo di espertissimi ragazzi che fanno da guida , sono i migliori partner della settimana di pesca. Questi ragazzi, sono i migliori di tutta l’area dello Skeena e fanno questo lavoro con passione infinita in queste acque da oltre 20 anni .Essi conoscono ogni millimetro della zona comprese le pool migliori dove trovare il filo di corrente più giusto per i King Salmon di piu fresca entrata e più grandi. 
E’ un avventura questa che si svolge tra le acque dei migliori fiumi da salmonidi del mondo.
A partire appunto dallo Skeena e dai suoi migliori affluenti, il leggendario Kalum river, da dove proviene la cattura di King più grande di tutte queste acque, l’altrettanto leggendario Copper River, ed il tranquillo Kitimat, che non è un’affluente dello Skeena, ma a volte riserva preziose sorprese in termini di fresche risalite.

La pesca ai Silver è un’altra grande attrazione a cominciare da fine agosto quando i grandi Northern Coho cominciano a risalire numerosi. Questi argentei acrobati assieme alle Steelhead, sono tra le prede più ambite di queste acque, dove raggiungono e a volte superano anche i 30 pounds. In alcuni periodi e in alcuni fiumi specifici, potrete insidiare l’elusiva dominatrice di queste acque, la grande Steelhead che a volte raggiunge dimensioni quasi paragonabili a quelle dei grandi King.

La Steelhead, in realtà una grande Trota anadroma, è anch’esso un pesce fantastico per forza e tenacia, anzi per chi la insidia a mosca è in realtà il Trofeo dei Trofei, superiore ad ogni altro, anche allo stesso King Salmon. Nel periodo tra la fine dell’estate e l’inizio autunno, a causa delle temperature ancora alte, con alcune nostre guide sarà possibile pescarla persino a secca con l’effetto di spettacolari allamate con l’uscita del pesce a missile fuori dall’acqua. Una esperienza davvero eccezionale, da immortalare con una cinepresa, tanto è speciale .

In breve tra i maestosi King, gli acrobatici Silver e le regali Steelhead, la British Columbia vi aspetta con un’esperienza che difficilmente dimenticherete nella vostra vita.

Le reve House Outdoor Adventure

1845 Palmerston Avenue V7 V2 N3
West Vancouver British Columbia Canada
Tel/Fax 001 604 922 3109
Cell 001 604 764 9531

info@lerevehouseadventure.com



FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: