Prodotti

Pescaviva sempre al top!

Di silvio fattori pubblicato il 20/04/19

Ogni stagione porta sempre con sé esche che sembrano fatte apposta ed un tempo il mais veniva ritenuta un'esca che faceva rima con estate. Ormai da molto tempo non è più così, perché, grazie all'uso intenso che i pescatori hanno fatto da molti anni del mais in scatola, questa esca è accettata di buon grado da quasi tutti i ciprinidi da gennaio a dicembre. Storicamente, il mais Pescaviva è stato l'antesignano dei mais da pesca e nel corso di tanti anni, ben 40, è rimasto sempre ai vertici delle preferenze dei pescatori per molti motivi, fra cui l'altissima qualità del prodotto e l'ampia gamma di scelta sia nelle colorazioni che nelle aromatizzazioni. Non bisogna poi dimenticare tutte le altre qualità del mais Pescaviva, come l'uniformità dei grani all'interno di ciascuna scatola, la morbidezza del grano dosata in giusta misura per ottenere anche una buona tenuta all'amo anche quando il lancio è forzato e la durata dell'aromatizzazione che non svanisce nemmeno dopo prolungate esposizioni all'aria. In ogni caso, è raccomandato l'uso del pratico coperchio in plastica in dotazione ad ogni barattolo. Tutto questo si traduce in un numero maggiore di catture ottenute con un minor quantitativo di esca, dunque, evitando anche pasturazioni pesanti che possono allontanare il pesce dal punto di pesca.

Lunga la serie di aromatizzazioni e colorazioni, ma ci piace ricordare anche lo spettacolare mais bianco naturale, un'esca che molte volte fa la differenza, soprattutto quando il pesce è svogliato. Il colore bianco e la particolare morbidezza di questo mais fa davvero miracoli.

I prodotti Pescaviva sono assolutamente naturali e non contengono conservanti o altri additivi e sia gli aromatizzanti che i coloranti utilizzati dall'Azienda di S. Giorgio Piacentino sono quelli consentiti per gli alimenti destinati al consumo umano, quindi, con Pescaviva l'impatto ambientale è assolutamente zero.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: