News

pike fishing tournament 8° edizione

Di redazione pubblicato il 03/04/11

20 Marzo 2011
Lago Arcadia di Pontirolo Nuovo(Bg)
Organizzato dal PREDATOR FISHING CLUB di Bergamo
Sponsorizzato dal negozio “ADDA PESCA” di Davide Ronchi di Canonica d’Adda (Bg)

Grande successo dell’ottava edizione del Pike Fishing Tournament  svoltasi al Lago Arcadia di Pontirolo Nuovo (Bg).
Ben 12 lucci di ottima taglia più 1 Lucioperca ed 1 Black Bass son stati catturati,misurati,pesati,fotografati e rilasciati all’insegna del “catch and release”
Regola Etica che contraddistingue da sempre  le gare del Predator Fishing Club di Bergamo.
La gara era indirizzata  alla cattura del luccio con la tecnica del Pike Fishing,ossia l’utilizzo di pesci esca vivi o morti come esca.Ogni concorrente poteva usufruire di 2 canne montate a “fondo” o con galleggiante “scorrevole”. La gara aveva una durata di 5 ore di pesca,(dalle 8,30 alle 13,30).
Una pioggia iniziale ha fatto ben sperare i concorrenti sull’andamento della giornata,infatti il cosiddetto “tempo da lucci” ha immediatamente premiato Adam Lumassi che dopo pochi minuti dall’inizio agganciava un bel pike di kg 5,660. A distanza regolare venivan poi agganciati un bel luccio da Angelo Perna di kg 6.750 e da Manfredini Maurizio  un pike che fermava l’ago della bilancia sui kg 6.900. A far da mattatori son però stati Stejarel Chirica con 3 lucci dal peso complessivo di kg 9,700 che gli son valsi il 2° posto in classifica e Podavite Daniele,”veterano” pike fishherman che con due bei lucciconi sbaragliava tutti con un peso totale di kg 13,030 ! In “zona Cesarini” arrivava però sullo scadere della competizione il quattordicenne rappresentante del PFC Jacopo Scaravaggi,(vincitore della scorsa edizione…) con una bellissima cattura di un “esocide” di ben 8,170 kg che lo portava al 3° posto in graduatoria ed il premio Big Fish.Son da annotare,seppur non validi ai fini del tournament,dedicato solo al luccio, anche un Perca di kg 1.370 catturato da Podavite Christian ed un Bass di kg 0,610 allamato da Lumassi Adam.
Alla fine della competizione tutti i  36 concorrenti si son rifocillati con una gustosa grigliata di carne offerta come di rito dal comitato organizzatore del Predator Fishing Club.
Questa la classifica finale:
1) Podavite Daniele con 13,050 punti (PFC);
2) Chrica Stejarel con 9700 punti:
3) Scaravaggi Jacopo con 8170 punti /PFC);
4) Manfredini Maurizio con 6900 punti;
5) Perna Angelo con 6750 punti /PFC);
6) Lumassi Adam con  5660 punti /PFC);
7) Mondini Giorgio con 2730 punti:
BIG FISH: Scaravaggi Jacopo con luccio di kg 8,170

Report a cura di Fausto Scaravaggi Segretario PFC


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: