Prodotti

Pinzatrice automatica per piombini, lanciata campagna di crowdfunding

Di Giorgio Gentili pubblicato il 10/08/14

Siamo Giorgio, Giacomo e Alberto, tre amici con la passione per la pesca. Una sera d'estate del 2013, stavamo pescando al mare e ci siamo ritrovati per l'ennesima volta a rifare la montatura della lenza. Era buio, avevamo le mani bagnate, e con i piombini che cadevano in ogni direzione, in mare e sotto gli scogli, ci siamo detti: “E se ci fosse una pinza dove i piombi sono già pronti per essere stretti al filo!?”

Da quella sera abbiamo deciso che l'avremmo fatta noi. Abbiamo realizzato vari prototipi, disegnando da soli al pc l'invenzione e realizzando il prototipo fisico grazie alla stampa 3D. Tac Fish è l'unica pinzatrice automatica per piombini da pesca, che cambierà la vita di tutti i pescatori. Fissare i piombini da pesca alla lenza è una delle operazioni più noiose da fare nella pesca. Quante volte i piombi ti sono caduti, sfuggiti dalle dita, magari se hai le mani bagnate e stai pescando di notte? Tutto questo sarà solo un ricordo grazie alla nostra invenzione, dove i piombini saranno già posizionati in fila in appositi caricatori e tu non dovrai fare altro che posizionare il filo nella fessura del piombo e stringere con la mano la maniglia della pinzatrice.

La pinza è dotata di 18 caricatori di diverse misure per piombini che vanno dai 0,1 grammi ai 2,5 grammi. I caricatori sono facilmente intercambiabili, è sufficiente scegliere la misura di piombo che si vuole fissare alla lenza ed inserire il relativo caricatore nella pinzatrice. I caricatori sono già muniti di piombini, ma possono essere ricaricati anche a mano con i piombini che si trovano in commercio. I piombini non ti cadranno più per terra e non dovrai più imprecare!

Questa idea faciliterà davvero la vita dei pescatori, sia per chi deve fare montature veloci come nelle gare, sia per i più anziani che spesso hanno difficoltà a maneggiare i piccoli piombi. La nostra invenzione è brevettata ed abbiamo realizzato un primo prototipo funzionante, cerchiamo fondi per industrializzare il prototipo e iniziare la produzione.

Per sostenere il progetto è stata lanciata una campagna di crowdfunding sul sito https://www.indiegogo.com/projects/tac-fish-stapler-for-lead-fishing-weights/x/8173083, dove chi vuole può fare una libera donazione, e con 15 euro riceverà a casa una Tac Fish se sarà raccolta la cifra necessaria. 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: