Prodotti

Prodotti Maver Aprile

Di redazione pubblicato il 16/04/09

Canna Jurassic surf 3 pz 190

Caratteristiche tecniche
Casting lancio side
Cima A 130/150 grammi
Cima B 170/190 grammi
Lunghezza 4,3 metri
Ingombro 1,47 metri
Diamentro manico 22 mm
Sezioni 3
8 Anelli Fuji Low Rider
Placca porta mulinello Fuji
Portacanna semirigido in dotazione
Carbonio super alto modulo rinforzato con inserti unidirezionali

La Jurassic 3 pz è in grado di coprire tutte le distanze di lancio
grazie alle due cime in dotazione, da non confondere con i classici cimini intercambiabili, parliamo di due sezioni di canna ben differenti.
Il pedone è stato progettato per accumulare la massima potenza in fase di caricamento per poi rilasciarla in maniera esplosiva in fase di chiusura, il tutto con estrema rapidità e con pochissime vibrazioni.
Il pezzo intermedio trasmette la potenza accumulata dalla cima al pedone formando un arco perfetto e la restituisce al piombo nella fase finale del lancio smorzando le vibrazioni del contraccolpo.
La cima A è dotata della parte finale in carbonio pieno supersensibile in grado di lanciare in side piombi che vanno da 130 a 150 grammi.
La cima B è potenza assoluta in grado di sparare in ground 150 grammi, in side 170 grammi e in above 190 grammi.

Componentistica di alto livello
Quattordici anelli Fuji Low Rider nel totale sono inglobati in questa fuoriserie del surf casting che vi stupirà per le grandi doti balistiche e per la grande facilità di caricamento anche con un semplice lancio side.
Low rider: la struttura a tre ponti extralunghi stringe le spire di filo riducendo il rischio di rotture causate da accidentali cappi intorno all’anello.
Il primo anello è montato con il doppio ponte verso l’alto per evitare che il filo vi si attorcigli con conseguente rottura.
La placca porta mulinello fuji è montata ad un altezza intermedia che si addatta alla maggioranza dei surfcastmen.
Tutte le legature sono state fatte con la massima cura utilizzando colle bi componenti di altissima qualità per durare nel tempo, inoltre la jurassic ha in dotazione un fodero porta canna semi-rigido che la protegge dagli urti accidentali.

Altissima qualità del carbonio Carbonio super alto modulo rinforzato con inserti unidirezionali
Il processo costruttivo in autoclave ha incrementato ulteriormente la qualità e le caratteristiche meccaniche della jurassic perché attraverso un ciclo combinato di alta pressione e rampe di temperatura accuratamente studiate la Maver è riuscita a produrre elementi di elevata qualità, compattando il materiale e riducendo le possibili zone di vuoto.

Assetto da pesca
Vi consigliamo di abbinare alla jurassic un mulinello del peso di circa 500 grammi abbinando alla cima A uno shock leader in multi fibra per eseguire un side con drop corto e alla cima B uno shock leader conico in nylon per cercare la massima distanza con lanci angolati e drop lungo.

Il parere dell’esperto
Progetto molto ambizioso che ci ha sorpreso per i risultati, un solo fusto per due cime totalmente differenti. Il primo test è stato eseguito in pedana per valutare la resistenza a lanci angolati e le distanze ottenute con risultati eccellenti, poi siamo scesi in spiaggia per sei mesi di test sia a mare calmo sfruttando la sensibilissima cima A che a mare mosso utilizzando la potentissima cima B anche con piombi spike da 190 grammi senza alcun problema di cedimenti strutturali.
Arrivare in spiaggia e poter decidere quale cima montare in base alla condizioni meteo marine e al tipo di pesca che vogliamo fare è un bel vantaggio. Questa tre pezzi è facile da gestire anche con lanci classici come l’above in quanto i 430 centimetri ci aiutano nel caricamento breve sopra la testa, ma cambia totalmente anima quando montiamo la cima B e angoliamo il nostro piombo per andare in cerca delle nostre amate prede sulla lunga distanza.
Come da mia abitudine non vi sto a raccontare di incredibili catture effettuate guarda caso proprio con la canna pubblicizzata, ma vi garantisco che è un ottimo attrezzo, molto tecnico, che soddisferà sicuramente le vostre richieste.
Eugenio Ucci

Clicca qui per le altre Jurassic

Linea mulinelli 2009

Mulinelli Falcon
La serie Falcon è composta da tre modelli ed è stata progettata per essere impiegata sia in mare che in acqua dolce. La taglia 1.000 è adatta allo spinning leggero e alla bolognese, il 3.000 può essere utilizzato per lo spinning medio e per la pesca dalla barca su canne medio corte mentre il 5.000 si adatta benissimo sia sulle canne da beach legering o per la pesca a fondo in generale. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Mulinello Winner
La serie Winner è composta da tre modelli ed è stata progettata per essere impiegata sia in mare che in acqua dolce
Il 2.000 ha la frizione posteriore ed è ideale per la pesca con la
bolognese, anche il 4.000 ha la frizione posteriore e può essere usato sia per la pesca con la bolognese/inglese che per la pesca a bolentino leggero.
Il 5.000 ha la frizione anteriore ed è stato progettato per la pesca a fondo e per lo spinning pesante
Il rapporto di recupero di 4,9:1 permette di recuperare grosse prede dimezzando lo sforzo.

Mulinello Arcadium
La serie Arcadium è un piccolo gioiello in grado di competere con mulinelli di fascia di prezzo più alta. Il corpo in lega, leggero è robusto evita qualsiasi torsione degli ingranaggi sotto sforzo
migliorando la scorrevolezza nella fase di recupero. La taglia 1.000 è adatta per lo spinning leggero e per la pesca con la bolognese mentre il 4.000 è stato progettato per la pesca in mare a fondo e per lo spinning medio/pesante.
Il 1.000 e il 4.000 hanno una vite che permette di oliare gli ingranaggi senza aprire il corpo del mulinello.
Il 6.000 monta il sistema baitrunner eccezionale nel carpfishing e in tutte quelle pesche dove il pesce dopo aver messo il boccone in bocca parte a razzo verso il largo.
Dispone di due bobine in alluminio per avere a disposizione diversi diametri di filo e grazie al rullino guidafilo in Titanio può essere utilizzato anche con il trecciato.
Il rotore in alluminio con una particolare oscillazione permette un imbobinamento che evita le “parrucche” in fase di lancio.
La frizione è micrometrica permettendo con precisione assoluta la taratura al carico di rottura del filo.
Abbiamo provato in pesca tutti e tre i modelli sottoponendoli per un anno intero agli stress delle pesche più impegnative sia in mare che in acqua dolce con risultati ottenibili solo da mulinelli da fascia superiore.

Nuovi piombi mare

Piombo ogiva fotoluminescente Articolo 00149
Once disponibili:
2 oz = 56 gr
2,5 oz = 70 gr
3 oz = 84 gr
3,5 oz = 98 gr
4 oz = 112 gr
4,5 oz 126 gr
5 oz = 140 gr
6 oz = 168 gr
Versione plastificata con formula fotoluminescente del piombo ogiva di derivazione inglese, oltre ad essere uno dei migliori piombi per la lunga distanza è in grado di attirare le nostre prede grazie alla luminescenza che rilascia dopo essere stato messo a contatto di una fonte luminosa per alcuni secondi.
Molti organismi di cui si nutrono le nostre prede emanano questa particolare luminescenza ecco perché il piombo ogiva è così attirante di notte.
Rilascio graduale della luminescenza doppio rispetto ai tradizionale piombi simili in commercio.

Piombo da sabbia con anelloArticolo 00127
Grammature disponibili 50-70-100
Un piombo che attira le prede! Questa è la caratteristica principale che deriva dalla nuvoletta di sabbia alzata dalle punte del piombo quando viene recuperato lentamente.
Questa nuvoletta incuriosisce e richiama anche da lontano i grufolatori in particolar modo le mormore. Buona la tenuta in condizione di corrente.

Piombo sfera con anello Articolo 00133
Grammature disponibili 50-70-90-110-130-150-170-190
Il piombo “primordiale” forse il più usato al mondo, oggi rimodernato con l’anello in acciaio che ne permette il montaggio nei travi di ultima generazione.
Traiettoria perfetta in volo, non teme il forte vento ed ha un ottima tenuta sui fondali di sabbia morbida anche in presenza di forti mareggiate.

Piombo original top Articolo 00118
Grammature disponibili 80-100-140-160
Evoluzione del nostro “piombo proiettile 117” migliorato nella forma e nel bilanciamento in volo.
Un classico del surf casting!!!

Piombo winner Articolo 00119
Grammature disponibili 60-80-110-150-170
La sua forma schiacciata e i quattro angoli sporgenti offrono una buona tenuta alla corrente laterale e un ottimo assetto in volo.

Piombo CXTArticolo 00122
Grammature disponibili 100-125-150-175
Un vero e proprio proiettile con ottime doti di penetrazione dell’aria, ottimo per il lancio tecnico in pedana e per la pesca a lunga distanza.

Piombo maxi top Articolo 00123
Grammature disponibili 70-80-100-125-150-175-200
Le particolari incisioni circolari creano delle sporgenze che conferiscono a questo piombo buone doti di tenuta alla corrente frontale senza creare grossi attriti quando è in volo. Inoltre se recuperato lentamente smuove la sabbia attirando le prede nei pressi delle nostre esche.

Piombo OTG Articolo 00124
Grammature disponibili 80-100-150-175
Piombo da lunga distanza che grazie alla sua forma raccolta non soffre il vento laterale quando è in volo.

Piombo space sinker Articolo 00125
Grammature disponibili 60-80-100-120-140
Quando dobbiamo superare un ostacolo in fase di recupero questo piombo è fondamentale. Grazie alle ali poste lateralmente il piombo si solleva dal fondo evitando possibili incagli. I suoi incavi laterali diminuiscono l’attrito in fase di recupero.

Clicca qui per vedere gli altri piombi

Daniele Fannelli - Test canne sul campo di lancio
COMPONENTE DELLA NAZIONALE ITALIANA DI LONG CASTING 2008 – 2006 – 2001 - 2000

CAMPIONE D' ITALIA CAT. 100 GR - 2008

CAMPIONE MONDIALE INDIVIDUALE ANNO 2000

CAMPIONE MONDIALE A SQUADRE ANNO 2000

VICE CAMPIONE MONDIALE A SQUADRE - ANNO 2008

CAMPIONE D'ITALIA CATEGORIA FISSO ANNO 1996

DETENTORE ATTUALE DEL RECORD ITALIANO CATEGORIA FISSO DAL 1996 AD OGI  CON 226,75 MT.

RECORDMAN MONDIALE DAL 2000 AL 2004 CATEGORIA 125 GR CON 252,347 MT.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: