Tecniche

Progetto didattico per le scuole a cura di FIPSAS Toscana

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 20/09/09

Sabato 19 settembre, presso il Ristorante Archimede di Pietrapiana in Provincia di Firenze, il comitato regionale Toscano della FIPSAS ha organizzato l'incontro "la cultura dell'acqua e della pesca", una tavola rotonda che chiude l'annata scolastica 2008-2009 e si è parlato dei tanti progetti realizzati in collaborazione con le scuole. Padrone di casa il vulcanico Pres. del Comitato Toscano Vinicio Berti, che ai molti presenti ha parlato di quello che è stato fatto e di quello che verrà fatto nel prossimo anno.

Intanto che i vari ospiti parlavano, mi sono divertito a vedere i bei disegni fatti dai ragazzi delle scuole della provincia di Firenze: sono migliaia i bambini e ragazzi che partecipano alle attività della FIPSAS, che in Toscana più che mai è attiva ed attenta nel divulgare il messaggio della pesca sportiva a coloro i quali saranno il futuro di questo sport, i giovani appunto! Ho avuto il piacere di partecipare qualche mese fa ad uno di questi incontri assieme all'amico Gianfranco Monti, vi ricordate?

 http://pescareonline.wordpress.com/2009/05

 Insomma, l'augurio che in tutte le province d'Italia si faccia altrettanto, di sicuro, il futuro del nostro amato hobby sarebbe garantito. Un ringraziamento va anche e soprattutto agli amici della Regione Toscana che patrocinano l'iniziativa e che da sempre credono nella pesca sportiva.

per info www.fipsas.com

ma lasciamo spazio alle immagini ed ai due filmati che trovate qua sotto. Buona visione.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: