News

Raccolti 69.000 euro con la Pesca del Cuore e le Olimpiadi del Cuore

Di redazione pubblicato il 19/09/19

PROGETTO MATTONE DEL CUORE MONTENERO LIVORNO – ISOLA DI CAPRAIA

13 – 16 GIUGNO 2019.

IL RICAVATO IN BENEFICIENZA E LA  POSA DELLA CROCE

 LIVORNO - 11 Settembre 2019 – Tanti personaggi e un’importante raccolta fondi l'edizione 2019 del “Mattone del cuore”, il progetto che dopo il successo dello scorso anno Paolo Brosio nel giugno 2019 con la Onlus Olimpiadi del Cuore e con l’amico Carlo Conti con il format no-profit “Pesca del Cuore” hanno replicato a Livorno e Montenero, toccando un'altra isola dell'Arcipelago toscano: l’Isola di Capraia. Sabato 14 settembre 2019, data in cui si festeggia in tutto il mondo la Santa Croce, verrà posata una Croce di legno levigata e lavorata nel Cantiere viareggino dei Fratelli Del Carlo, i  celebri maestri d’ascia delle ristrutturazioni delle navi e delle barche d’epoca.

 Ricavato 69.000,00 Euro. Tutti i personaggi: sport e spettacolo, politica, imprenditoria e chef stellati.

Quest’anno insieme a Carlo Conti, Panariello, Pieraccioni, Ubaldo Pantani l’inimitabile imitatore degli allenatori di calcio , Paolo Brosio, Paolo Conticini, Donatella Bianchi Rai Uno Linea Blu anche tanti altri personaggi dello spettacolo e dello sport.

 Da  Mediaset, i reality di Canale 5  i partecipanti dell’Isola dei Famosi: Luca Vismara, Demetra Hampton, Sarah Altobello, Aaron Nielsen, Jo Squillo, e poi Ambra Lombardo.  

 La Nazionale Italiana CantantiBriga pseudonimo di Mattia Bellegrandi, Moreno Donadoni, Marco Masini, Sandro Giacobbe, Mirco Boni, Gino Latino, Paolo Mengoli, Marco dei “Controtempo”, Matteo Becucci e Gianluca Pecchini.  

 Tra gli sportivi hanno partecipato l’arbitro internazionale Gianluca Rocchi, Roberto Mussi, Chicco Evani, Nicola Zanone, Mara Santangelo campionessa di tennis, la medaglia d’oro olimpionica Giulia Quintavalle, il presidente del Verona Calcio Maurizio Setti, il vice presidente del Cagliari Calcio Stefano Filucchi, il centravanti del Cagliari Leonardo Pavoletti, il capitano del Livorno Calcio Andrea Luci, l’arbitro internazionale Luca Banti, Tiberio Guarente ex calciatore di Serie A.

 Per la politica erano presenti le due rappresentative maschili e femminili di calcio a 5 del nostro Parlamento. Nazionale Parlamentare di Calcio Maschile: Simone Baldelli, Luca Lotti, Gabriele Toccafondi, Giuseppe Brescia, Francesco Boccia, Riccardo Olgiati e Roberto Rossini, il presidente Gioacchino Alfano ex Sottosegretario alla Difesa e il team manager Remo De Bellis, dipendente della Camera dei Deputati e addetto alla Sicurezza.

Nazionale Parlamentare di Calcio Femminile: Veronica Giannone, Maria Laura Paxia, Anna Ascani, Chiara Gribaudo, Lorenza Bonoccarsi, Noemi Cortelli, Serena La Furfa, e il dirigente accompagnatore  Fabio Appetiti ex calciatore professionista e Segretario Generale della A.I.C. (Associazione Italiana Calciatori).

Il ricavato che viene utilizzato  per le donazioni (al netto delle spese sostenute) ammonta a 69.000 euro: una pioggia di beneficenza per la provincia di Livorno e l’Isola di Capraia, le zone di Firenze, Pisa e la Riviera Apuo-Versiliese.

All’estero finanziati progetti per Honduras e Bosnia Erzegovina

Il ricavato della raccolta fondi ha fatto toccare la punta record di 69.000 euro che saranno divise fra enti no-profit della Toscana e anche in Bosnia Erzegovina e nel Centro America, proprio in Honduras dove Paolo ha toccato con mano il calvario del popolo honduregno, quando in semifinale è uscito dal reality dell’Isola dei Famosi.

 La Pesca del Cuore di Carlo Conti e Gionata Paolicchi

Sempre venerdi 14 giugno, la Pesca del Cuore di Carlo Conti al suo decimo anno con tre motoscafi messi a disposizione  dalla Nuova Tuccoli Barche, i cantieri navali livornesi. Hanno partecipato tanti personaggi dello Sport e dello Spettacolo che sono stati imbarcati sui motoscafi e che sono stati sostenuti da tre grandi coach che sono campioni del mondo di pesca: Saverio Rosa di Livorno, Marco Iseppi di Modena e Roberto Ripamonti di Roma tutti testimonial dell’azienda Trabucco famosa per le canne da pesca vendute in tutto il mondo. Il decimo anniversario della Pesca del Cuore di Carlo Conti è stato firmato dal film maker Gionata Paolicchi che insieme a Carlo Conti hanno ideato ed organizzato l’evento no-profit Pesca del Cuore.

Per la prima volta in dieci anni il vincitore di questa edizione della Pesca del Cuore è stato Carlo Conti, che si è aggiunto ai vincitori delle passate edizioni con Marco Masini, Stefano Bettarini ed altri.

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: