News

Raduno Quintabass

Di red pubblicato il 11/10/10

Manifestazione sportiva Raduno Quintabass

Si è svolto in data 12 settembre 2010 il primo raduno Quintabass, Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro che svolge lezioni di pesca e guida di pesca al black bass in tutta Italia. Il programma della manifestazione prevedeva una garetta da riva nella mattinata, seguita da una succulenta grigliata e un pomeriggio all'insegna della compagnia e dei progetti dell'associazione per l'anno 2011.

La location, la splendida cornice del LUCA LAGO, piccola gemma sita ai piedi del Lago di Garda in zona Castiglione delle Stiviere, lago con acqua limpidissima, verde, ottima cucina e tanti black bass!!! Oltre 40 i partecipanti tra soci e simpatizzanti.

La competizione mattutina vede al via circa 30 pescatori, il regolamento era molto semplice, il vincitore era colui che catturava il maggior numero di pesci, altra regola importantissima il rispetto del pesce e della natura, il pesce doveva essere trattato con la massima cura pena l'annullamento della cattura.

Diversi i pesci catturati da partecipanti oltre 100, ma come in tutte le competizioni c'è stato un vincitore, Fabio Cona che ha catturato diversi bass di cui un paio di taglia molto interessante, al secondo posto Gino Isetti al terzo posto Davide Carlessi. Tantissimi i premi in palio, il primo classificato si è aggiudicato oltre al classico trofeo un Ecoscandaglio Humminbird 937 cx combo e un paio di occhiali Oakley Angling specific offerti da Ottica Optometria Righetti, al secondo classificato è andato un altro ecoscandaglio sempre Humminbird 767 x combo e al terzo una canna Falcon.

Premio speciale per il primo socio Quintabass classificato, Davide Carlessi che si è aggiudicato un bellissimo motore elettrico Minn Kota; ovviamente per i restanti partecipanti, premi per tutti e una piccola sorpresa finale, una lotteria a cui il vincitore si aggiudicava un altro motore elettrico Minn Kota!

Finito il rito delle premiazioni è arrivata l'ora di sedersi a tavola e di godersi l'ottima cucina locale, il clima è parso decisamente sereno e cordiale, tanto divertimento e tanta voglia di condividere questa splendida passione. Durante il pranzo Giacomo Baldini ci ha presentato la tecnologia e i vantaggi ottici della linea  Oakley, prodotto leader negli occhiali polarizzati  per la pesca sportiva e non , il piccolo "seminario" è risultato molto seguito e molto interessante. Finito il pranzo, per i fedelissimi, si è tornati tutti in acqua per passare le ultime ore della domenica alla ricerca di qualche big bass!

Concludo ringraziando tutti colori che ci hanno sostenuto in questo evento : il negozio Online www.bassstoreitaly.com distributore italiano di marchi come Castaic, Reaction Strike, Falcon, Airrus e JJ's Magic Scent, che ha messo a disposizione esche per tutti i partecipanti, Minn Kota e Humminbird Italia che hanno premiato tutto il podio con premi di valore, l'Ottica Optometria Righetti  e Proboats. Inoltre un sentito ringraziamento a Realdo Sartori, Aldo Maia e Giancarlo per l'aiuto organizzativo. Infine un grande ringraziamento a colui che ci ha messo a disposizione il lago e la sue splendide acque, il titolare del LUCALAGO Enrico, grazie mille e alla prossima.

Luca Quintavalla

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: