Prodotti

Rapture presenta: Plume Area, Elisir+ e Sharp 2

Di Articolo e fotografie di Marco Altamura pubblicato il 17/06/18

Plume Area

Tra i tanti articoli innovativi del catalogo Rapture per il 2018 , prenderò in considerazione i nuovi modelli di canne per la pesca in freshwater . Sfogliando il ricco catalogo Rapture , la prima serie di canne nuove per l’anno 2018 è la   Plume Area , una serie di ben sei canne dedicate alla disciplina proveniente dal Sol Levante della Trout Area e che ha fatto tanti proseliti anche nel nostro Paese ; questa serie di prestigiosi attrezzi è realizzata con blanks dalla struttura superslim in Carbonio CX-1 Micro-Pitch , con innesto spigot dotato di bollini di allineamento ed un vettino tubolare molto sensibile che consente di stabilire un costante contatto con l’artificiale , percependo anche le abboccate più subdole . L‘impugnatura è , come richiedono i moderni dettami dello spinning , con calcio sdoppiato in EVA ad alta densità ed incorpora anche il porta mulinello in gomma con guance in acciaio satinato ; gli anelli sono rivestiti internamente da pietra in carburo di silicio ( SIC ) che consente di poter scegliere tra il monofilo o i moderni braided . Le potenze di lancio vanno da 0,2/3 grammi fino a 0,5/7 grammi e le lunghezze da mt 1,65 fino a mt 1,98 . Sicuramente una serie di canne da provare .

 

 

Sharp 2

 Sempre dedicate alla specialità della Trout Area , troviamo la serie Sharp 2 , cinque canne dedicate ai lanciatori più esigenti ; sono realizzate in Carbonio CX-1 con un blank dal diametro estremamente sottile progettato per lanciare artificiali dal peso infinitesimale . Anche queste canne sono caratterizzate da un’azione Regular Slow con un corpo rapido ed un vettino estremamente sensibile che è in grado di trasmettere allo spinner ogni minima vibrazione dell’artificiale ; il calcio è corto e sdoppiato con grip inferiore in EVA , gli anelli sono in SIC HD a gambo medio e consentono l’utilizzo sia dei monofili che dei moderni trecciati , il porta mulinello con inserti in sughero è molto sensibile ed ergonomico . La potenza di lancio spazia dai 0,3/4 grammi fino ai 0,3/5 grammi e le lunghezze vanno da mt 1,65 a mt 1,95 . Anche questa è una serie di canne prestigiose dalle alte prestazioni . 

 

 

 

 

Elexir +

Proseguendo nel catalogo , sempre dedicate alla specialità della Trout Area , troviamo la serie di cinque canne denominata Helexir + ; queste canne sono state pensate e progettate per chi vuole avvicinarsi all’affascinante mondo della Trout Area , e sono costruite in Carbonio CX-1 con fusti estremamente sottili e leggeri ma al contempo molto resistenti . Sono caratterizzate da un’azione Regular Slow che consente di lanciare artificiali dal peso molto esiguo e al contempo di avere una grande sensibilità in punta ; il calcio è corto e sdoppiato con parte inferiore in materiale EVA , anelli in SIC a gambo lungo con profilo K adattissimi sia ai fili trecciati che ai monofili . Il porta mulinello è montato su un segmento in Woven Carbon . Si va da una potenza di lancio da 0,4/4,5 grammi fino a 0,7/6 grammi con lunghezze da mt 1,65 a mt 1,95 .


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: