Prodotti

Recensione di Deltacode, Alien Craw e Bowed Minnow by Rapture

Di Marco Altamura pubblicato il 25/10/15

Artificiale “DELTACODE” Rapture – Trabucco

Questo artificiale è un lipless ad assetto affondante di lunghezza 12,5 cm e peso di 21,5 gr dal coefficiente aerodinamico veramente eccezionale al quale si deve la capacità di raggiungere distanze  record in fase di lancio. Anche se si rivolge ad una vasta schiera di predatori marini, le sue vittime preferite sono le grosse spigole, i serra e i barracuda. Ciononostante, si è rivelato un valido partner anche nelle acque  interne dei fiumi a grande portata alla ricerca di grosse trote marmorate e nelle tranquille acque dei laghi del Nord insidiando trote lacustri, lucci ed anche black bass. Il Deltacode è costituito da due gusci di polimero plastico termosaldato con all’interno una zavorra posizionata in maniera da facilitare i lunghi lanci. Tutti gli elementi di raccordo ( split-ring ) e le armature ( due ancore, una in pancia ed una in coda del n° 4 del tipo Permanent Steel ed affilate chimicamente ) sono stati scelti di ottima qualità ed affidabilità. E’ prodotto in otto colorazioni con finitura olografica ed occhi tridimensionali. Per l’utilizzo in mare si è rivelato un ottimo artificiale se impiegato da spiagge e scogliere; inoltre risulta molto efficace nel lancio anche in presenza di vento frontale.

 

 

 

Artificiale “ALIEN CRAW” Rapture – Trabucco

Minuscola creatura facente parte della serie “Ultra Light Game” per un utilizzo finesse indirizzata ad una moltitudine di pesci e non solo predatori. A dispetto delle dimensioni molto ridotte ( 0,9 inch – 2,5 cm ), questo siliconico riesce a “muovere” anche pesci di taglia grazie alle numerose appendici che alla minima sollecitazione del vettino, trasmettono in acqua molte vibrazioni a bassa frequenza. Particolarmente efficace se innescato su piccolissime jigheads ( Mebaru Jighead da 1/16 di Oz – 1,8 gr ) ma anche utilizzato nel “drop-shot”, si è rivelato imbattibile nei luoghi con alta pressione di pesca. Sono sei le colorazioni disponibili tutte glitterate,  abbondantemente scentate e salate. Venduto in confezione da 12 pezzi.

 

 

 

 

 

 

 

Artificiale “Bowed Minnow” Rapture – Trabucco

Si tratta di un minnow lipless di forma innovativa che permetterà meravigliose catture anche in acque caratterizzate da una forte pressione di pesca; ha infatti una forma inusualmente curva con le ancore fissate sul fianco anziché sulla pancia. Questa caratteristica gli permetterà di muoversi nei pressi della superficie come un vero pesciolino che “bolla” gli insetti a galla e di tuffarsi nei primi strati d’acqua in modo chiassoso e disordinato attirando irresistibilmente bass, persici reali, trote, cavedani ed aspi. E’ costituito da due gusci di polimero plastico termosaldati con all’interno alcune sferette in tungsteno che conferiscono l’effetto “rattle” per essere avvertito dai predatori anche a distanza. E’ prodotto in due misure, rispettivamente 90 e 110 millimetri per un peso di 7 e 11 gr; tutti gli elementi di raccordo (split-ring) e le armature (due ancore una centrale ed una in coda entrambe del n° 8 del tipo brunito Black Nickel per il 90 mm e del n°6 per il 110 mm) sono stati scelti di ottima qualità ed affidabilità. Le colorazioni proposte sono sei, tutte con verniciatura di tipo olografico ed occhi tridimensionali che spaziano dai colori naturali a quelli di fantasia. In definitiva un artificiale mai banale che ci farà divertire con spettacolari attacchi top-water e permetterà alla nostra fantasia di esprimersi inventando recuperi sempre diversi ma con un denominatore comune: catturare sempre ed in qualsiasi condizione!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: