News

Sabato e domenica tutti alla fiera di Carrara!

Di com stampa pubblicato il 18/11/13

Nuovi orizzonti della pesca: Tecniche ed Artificiali per la Spigola, dal passato al futuro. Progettazione e realizzazione di una canna da Mosca/Spinning in Bamboo.

Mauro Borselli e Federico Dall’Aste all’angolo dell’esperto di MondoPesca per parlare di tecniche ed artificiali per la pesca alla spigola. Franco Francucci realizza presso lo stand C.I.P.M.-Mosca Club Apuano una canna di bambù.

Anche per l’edizione 2013 MondoPesca propone, grazie alla collaborazione del Mosca Club Apuano - (Sezione C.I.P.M. Massa Carrara), una serie di incontri con esperti che saranno a disposizione degli appassionati per fornire informazioni e spiegazioni mettendo a disposizione la loro esperienza maturata in tanti anni di pesca, sia in acqua dolce che in mare, alla ricerca delle soluzioni più catturanti nel campo della pesca con gli  artificiali.

Sabato 23 all'angolo dell'esperto, dalle 15 alle 16.30 è in programma un Workshop con Mauro Borselli e Federico Dall'Aste che affronteranno il tema “ Nuovi Orizzonti per la pesca: Tecniche e Artificiali per la spigola, dal passato al futuro”.

La partecipazione è libera e, poiché si tratta di una tecnica di pesca in crescente  sviluppo sulle nostre coste, è prevedibile una forte affluenza di appassionati che potranno porre domande ai due espertissimi relatori che vantano un importante curriculum anche come agonisti plurimedagliati e detentori di vari record Mondiali I.G.F.A..

L’impegno del Mosca Club Apuano Sezione C.I.P.M. Massa Carrara, presieduto da Giancarlo Berlucchi, porterà a CarraraFiere anche Franco Francucci, conosciutissimo Rodmaker italiano, iscritto all' I.B.R.A. (Italian Bamboo Rodmaking Association) che all’interno dello spazio dell’associazione C.I.P.M.-Mosca Club Apuano mostrerà al pubblico come nasce e si costruisce una canna in Bambù o Bamboo Fly Fishing Rods illustrando pregi e difetti rispetto alle moderne canne in grafite ( tutte le info su www.ffrods.com)

Per gli appassionati, infatti, si tratta di attrezzi differenti anche se utilizzati per lo stesso scopo, con vantaggi e svantaggi, ma senza dimenticare che le canne in bambù o Bamboo Fly Fishing Rods, essendo interamente realizzate a mano senza ausilio di processi ed attrezzature meccaniche, sono dei "pezzi unici" e possono essere considerate a tutti gli effetti, oggetti d'arte da tramandarsi da padre a figlio.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: