News

Scuola di pesca al colpo in Umbria by FIPSAS

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 27/05/09

news tratta dal sito www.fipsas.it

Riparte a giugno la scuola dedicata alle giovani promesse della pesca al colpo


Si consolida l'esperienza avviata due anni fa per avvicinare i giovani atleti alle tecniche più raffinate di pesca sportiva. Per il terzo anno consecutivo riapre le porte la Scuola di Pesca "Federale" in Umbria.
 Il Settore Acque Interne della Fipsas con il proprio staff tecnico, i componenti la Nazionale Seniores, la collaborazione della Sezione Provinciale di Perugia, il patrocinio della Provincia di Perugia e dei Comuni di Umbertide e di Montone, organizza dal 21/06 al 28/06 una scuola agonistica di pesca alla quale potranno partecipare fino a 50 giovani appartenenti ad una fascia di età compresa tra 11 e 17 anni.
La scuola intende offrire ai ragazzi una panoramica sulle tecniche di pesca atte a migliorarne le conoscenze e le capacità tecniche, al fine di preparare i giovani al mondo delle gare di pesca, attraverso la disponibilità e l’esperienza di tecnici esperti e atleti di fama internazionale.
Questo avverrà attraverso giornate di pesca insieme, creando momenti di valorizzazione dell’ ambiente naturale che caratterizza la vita del fiume e dei laghi, attraverso la consulenza di un famoso ittiologo, nella certezza che la conoscenza dell’ambiente naturale aumenti nei futuri pescatori agonisti il rispetto e l’attenzione verso le sue componenti, contribuendo a formare soggetti attenti, consapevoli e sensibili già a partire dalla giovane età.
Il corso per la parte pratica si terrà ai laghi di Faldo e sul fiume Tevere (Umbertide), per quella teorica si utilizzerà il museo della pesca presso i Laghi di Faldo.


Visualizza la Circolare

Visualizza il Modulo d'iscrizione


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: