News

Sea Bassmaster Marine 2016, Kayak Edition per assegnate il Trofeo Città di Orbetello

Di redazione pubblicato il 13/10/16

Il 30 ottobre torna Sea Bassmaster Marine, l’evento nazionale di pesca con esche artificiali che ha come protagonista il pesce predatore simbolo dei nostri mari, la spigola. Nel magnifico contesto ambientale della laguna di Orbetello, la competizione patrocinata dall'omonimo Ente Comunale assegnerà il “Trofeo Città di Orbetello” in un avvincente confronto tra lanciatori che si terrà esclusivamente da kayak nella laguna di Ponente.
Appuntamento, dunque, per le ore 6.30 quando verrà dato il via ufficiale e lo specchio lagunare si popolerà per cinque ore di competizione di una nutrita schiera di kayaker “armati” di canne ed esche artificiali pronti a darsi battaglia per la conquista del prestigioso trofeo.
Nel pieno rispetto dell’etica no-kill, tutte le catture effettuate dai partecipanti saranno fotografate dagli stessi utilizzando un’apposita tavola centimetrata per garantirne il successivo e rapido rilascio; la classifica che determinerà i vincitori, si baserà sulla verifica delle misurazioni assegnando il punteggio sulla sommatoria dei centimetri accumulati in funzione della lunghezza delle catture.
Nell’ambito del Sea Bassmaster Marine si terrà inoltre un momento dimostrativo aperto al pubblico in programma per la giornata di sabato 29 ottobre; infatti nel pomeriggio, nell’area dei pontili sulla laguna antistante piazza Della Repubblica, un team di esperti pescasportivi presiederà una dimostrazione di navigazione in kayak e utilizzo delle dotazioni di base con utili suggerimenti finalizzati alla pesca sportiva mediante questo coinvolgente mezzo di navigazione ad impatto ambientale zero.
In concomitanza del Sea Bassmaster Marine, Orbetello ospiterà anche la famosa manifestazione enogastronomica Gustatus dove sarà possibile degustare, presso gli stand e i gazebo allestiti in tutto il centro cittadino, le specialità e i prodotti tipici locali, un’occasione da non perdere per unire la passione della pesca sportiva con la piacevolezza culinaria che offre il territorio.
Per info e o iscrizioni consultare il sito www.insidefishing.it


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: