Tecniche

Siluri... dal Kayak, con la guida di pesca

Di WKFC TEAM pubblicato il 05/01/15

Ciao a tutti mi chiamo Stefano Norcia, da tanto tempo il pensiero di provare a catturare un siluro con il kayak, mi balenava per la testa. I trascorsi di pesca dalla barca mi hanno agevolato con la scelta di tecniche e spot.
Quest’ uscita,fatta con l’amico Simone, era stata improntata sulla pesca a vertical e fireball;
All’arrivo sullo spot il fiume era placido e invogliava proprio ad entrare in acqua per godere della splendida giornata in cui ci trovavamo quindi, scaricato il tutto e varato,abbiamo cominciato a pagaiare verso monte in uno dei migliori spot della zona, sia come pesci che come scenario.
Innescato e calato,dopo qulche decina di metri di discesa un colpo secco frena la corsa della canna e dalle prime testate pensavo ad una misura piccola del pinnuto;dopo una trentina di secondi la canna si piega decisa e continua senza la possibilità di trattenere… è GROSSO… il mulinello cede filo e io vengo trascinato insieme al kayak in lungo e in largo del baffone attaccato all’altro capo della lenza… dopo una decina di minuti aggalla un bellissimo pesce intorno ai 190 cm di lunghezza.
Due foto di rito e via di nuovo nel suo ambiente naturale, magari regalando a qualche altro fortunato angler le emozioni che hanno riempito del tutto la giornata."

Per info cercatemi su http://www.colpoincanna.it





FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: