Prodotti

Simrad Lancia Il Display Multi-Touch Standalone GO7

Di redazione pubblicato il 07/11/15

Il Brand Leader nell’Elettronica Nautica Lancia un Conveniente Display Chartplotter Entry-Level.

Romsey, Regno Unito - Simrad Yachting, leader nel design e nella produzione di sistemi di navigazione, autopiloti, radar, sistemi di comunicazione e fishfinding migliori al mondo, ha annunciato oggi il lancio del chartplotter multi-touch ed ecoscandaglio standalone GO7. Offrendo ai diportisti un’opzione conveniente per la navigazione elettronica e grazie alle sue numerose funzionalità, GO7 è il complemento ideale per RIB, piccole barche a motore e barche da crociera. Il dispositivo fornisce infatti un rapido e semplice accesso alle informazioni essenziali di cui hanno bisogno di diportisti per massimizzare in modo sicuro il loro tempo speso in mare.

L’interfaccia utente ampiamente personalizzabile consente di navigare facilmente tra le schermate – anche nelle peggiori condizioni atmosferiche offshore. Con tap-to-select, multi-touch, cartografia pinch-to-zoom e regolazione del range sonar, GO7 è intuitivo anche per coloro che hanno poca o nessuna esperienza nell’uso dei chartplotter. Con la sua accurata antenna GPS interna da 10Hz, GO7 garantisce un’affidabile consapevolezza in tutte le situazioni a qualsiasi velocità di navigazione. Grazie al suo networking NMEA2000®, la compatibilità Wi-Fi e Bluetooth, il dispositivo fornisce inoltre ai navigatori immediato accesso a una piena integrazione del motore, alle funzionalità di intrattenimento SonicHub e ad un completo controllo dell’autopilota.  

 

Dotato di un ampio schermo da 7-pollici, preciso, luminoso e chiaramente leggibile alla luce del sole, GO7 consente l’accesso split-screen a funzioni integrate quali le visualizzazioni di sonar tradizionale, CHIRP e DownScan Imaging™. Sonar CHIRP garantisce eccellente sensibilità, miglior risoluzione del bersaglio e una riduzione del disturbo superiore, per immagini sempre più chiare; mentre DownScan Imaging offre visualizzazioni fotografiche e di facile comprensione di struttura e dettaglio del fondale. Oltre alla funzionalità sonar, vengono anche mostrate le informazioni di navigazione sulle più recenti mappe elettroniche disponibili, scelte tra la più ampia varietà di produttori di cartografia. 

GO7, il primo display standalone entry-level con connettività wireless e pieno accesso alla tecnologia cloud di GoFree, dà agli utenti la possibilità di acquistare, scaricare e utilizzare immediatamente le mappe Insight e la cartografia di altri partner GoFree, direttamente dalla home. Con GoFree è inoltre possibile ricevere notifiche automatiche degli aggiornamenti software e scaricare e installare direttamente questi update, con la garanzia di avere così un sistema operativo sempre aggiornato e dotato di tutte le più recenti funzionalità. GoFree Shop consente inoltre agli utenti registrati su Insight Genesis™ di caricare e scaricare log sull’online service di Insight Genesis per migliorare la creazione di mappe personalizzate e per ottimizzare la condivisione dati sulla Social Map community.

“La navigazione elettronica è stata a lungo considerata un lusso, ma non è più così,” ha affermato Leif Ottosson, CEO di Navico. “Riducendo i costi per l’utente finale e dotando un conveniente display compatto di tutte le più esclusive funzioni, siamo in grado di offrire a ogni diportista la tranquillità e la sicurezza legate a una precisa navigazione elettronica e le più moderne ed eccellenti potenzialità sonar. GO7 è un complemento must-have per il timone di ogni imbarcazione.”

GO7 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Simrad da questa primavera a partire da €899 – escluse mappe o trasduttori.

Per ulteriori informazioni su Simrad GO7 o sull’intera gamma di elettronica nautica Simrad, si prega di visitare il sito www.simrad-yachting.com.

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: