Prodotti

Sirenia

Di Michele Nardi pubblicato il 31/01/11

Grande novità Trabucco per un attrezzo in tre pezzi, dove si sono davvero sbizzarriti inserendo dei contenuti tecnologici mai visti prima d’ora su un’esile canna da beach ledgering.

Quello che sicuramente mancava agli attrezzi di qualche anno fa era la capacità di lancio, dote indispensabile per qualsiasi attrezzo che deve pescare dalla spiaggia, ed oggi l’handicap è stato sormontato. Dai primi anni ottanta molto è cambiato ed i materiali di costruzione si sono evoluti al punto che oggi niente è più impossibile e la Sirenia ne è una dimostrazione pratica.

La serie è composta da due attrezzi che si differenziano solo per la lunghezza. La Sirenia (un nome che è tutto un programma) è composta di tre pezzi ad innesto realizzati in carbonio altissimo modulo “CX Nano Carbon”, un materiale che scrupolosamente miscelato alle nuove resine rende l’attrezzo molto elastico e reattivo: sicuramente unico nel suo genere.

Come per tutte le canne Trabucco al top di gamma da spiaggia che portano il marchio “MN Design” la Sirenia monta anelli di pregio Fuji Alconite a doppio ponte della nuova serie KW. Su questo punto ci sembra inutile aggiungere altro dato che si sta parlando di quanto di meglio sia mai stato montato su una canna di questa categoria. Completano la componentistica un pomello d’alluminio e gomma molto utile e di rara bellezza ed una placca a slitta, sempre originale Fuji.

Zero Friction Blank 

È un trattamento superficiale del carbonio che rende le sezioni della canna opache e porose riducendo notevolmente l’attrito del filo durante il lancio. Tutto ciò si traduce in prestazioni superiori in ogni fase di pesca impedendo che la lenza si attacchi sugli elementi della canna, caso frequente soprattutto nelle serate con alto tasso d’umidità che purtroppo i frequentatori degli arenili conoscono bene. I tecnici Trabucco danno la massima importanza a questo tipo di trattamento perché assicurano che una volta provato non si torna indietro.

Fosforescenti

Si tratta di inserti altamente luminosi posizionati all’interno di tutte le legature degli anelli e nella parte finale della vetta. Grazie a questo tipo di vernice pescare di notte è ancor più affascinante, infatti, basta puntare la lampada sulla canna che gli inserti si illuminano evidenziando in modo piacevole vettino e posizione dell’attrezzo. 

Sirenia 100 grammi                                                          lunghezza metri 4,20

Sirenia 100 grammi                                                          lunghezza metri 4,50

Caratteristiche tecniche

Azione: 100 grammi
Elementi: tre
Anelli: Fuji KW con pietra Alconite
Placca: a slitta Fuji LS

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: