Prodotti

Speciale Blak Flagg visto su La Mincio

Di red pubblicato il 22/08/10

Black Flagg nasce nel 2007 da una idea di Livio Travasoni spinto da una grande passione per il blackbass, pesca che pratica attivamente da oltre 25 anni.
La filosofia di Black Flagg è di realizzare attrezzatura da pesca di qualità dedicata esclusivamente ai pesci predatori, concepita per essere efficace ed estremamente funzionale senza indugiare sul mero aspetto estetico, ma perseguendo un proprio concetto radicale, rappresentato appieno dal logo e lo slogan: “Raw Fishing Attitude”.
Le linee guida dei prodotti BF RAW FISHING ATTITUDE, sono dettate dalla radicalità ed essenzialità delle forme e delle funzioni dei prodotti che vengono studiati, provati e realizzati nei BF Laboratories. BLACKFLAGG produce tutte le sue esche, dalle softbaits alle hard, dai jigs fino agli accessori, interamente negli USA.
L.S.I. (Liqvidd Saltt Injection)
le soft baits di BLACK FLAGG sono realizzate grazie alla tecnologia L.S.I (Liqvidd Saltt Injection) che consiste nella fusione tra minerali salini micronizzati ed il premium plastisol. Questo procedimento costruttivo è, di fatto, un’innovazione rispetto allo standard produttivo che prevede l’amalgama di plastisol e minerali salini in granuli (non micronizzati), questi granuli causano il deterioramento stesso del plastisol una volta raffreddato rendendolo estremamente fragile. La tecnologia L.S.I. dona alle esche salate morbidezza e flessibilità proprie delle esche “Hand Poured” (colate a mano) e una incomparabile resistenza al deterioramento, inoltre queste esche hanno un affondamento maggiore e una azione più naturale e adescante anche in assenza di movimenti indotti dal pescatore.
L.S.I. High Pressure & High Performance
Nel 2009 BLACK FLAGG perfeziona ulteriormente il procedimento L.S.I. per ottenere una mescola di gomma salata estremamente morbida, flessibile e ancor più resistente.
La gamma BLACK FLAGG SOFTPLASTIKZ è interamente realizzata utilizzando un nuovo processo produttivo che prevede l’iniezione ad altissima pressione della gomma nello stampo con l’utilizzo di macchine e stampi di ultima generazione.

per vedere foto e tutto il testo scarica il pdf


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: