Tecniche

Indimenticabili emozioni: lo spinning.

Di Giambattista Scuri pubblicato il 09/11/10

Anche quest’anno come ben sanno tutti gli appassionati di pesca ai salmonidi, la stagione a loro dedicata si è conclusa domenica 3 ottobre, e rimarrà giustamente ferma fino all’ultima domenica di febbraio del prossimo anno.
Questo di norma è il periodo concesso ai salmonidi di tutte le specie, per espletare al meglio l’ importante evento della fregola cioè in parole povere, la fase riproduttiva che ogni specie ittica a seconda del periodo ad essa più congeniale (per i salmonidi questo periodo è appunto incluso tra l’inizio autunnale e la fine di dicembre) mette in atto in maniera naturale per sostenere la propria specie.
A noi appassionati rimangono oltre ai recenti ricordi di pesca legati alla stagione appena trascorsa, altre possibilità di poter interagire con i nostri amati salmonidi, anche se tutto ciò non ha più il sapore vero di una battuta di pesca a loro dedicata come quella eseguita in ambiente naturale, ma semmai è un surrogato della stessa che ci vede andare alla ricerca di nuove catture e rituali sensazioni in ambienti che per forza di cose, non hanno ne il fascino ne il blasone di un torrente di montagna o di un fiume di fondovalle. ... per continuare a leggere clicca qui

 

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: