News

Sport e Disabilità

Di Marco de Biase pubblicato il 19/06/13

Pesca e Disabilità è un evento esclusivo di pesca per disabili nato dall'impegno di quattro realtà: Unitalsi (circolo di Andria), Acquaria (partner tecnico), Associazione Pescanet (partner di formazione e comunicazione), Comune di Andria per il patrocinio concesso. Sabato 22 e Domenica 23 Giugno le persone disabili potranno finalmente avvicinarsi alla pesca con Sport e Disabilità, una manifestazione ricreativa aperta a tutti. Puntiamo a vivere la pesca nello spirito della condivisione di valori sociali quali l'amicizia e lo stare assieme, abbattendo le barriere che spesso si instaurano nella vita di ogni giorno tra chi vive la disabilità.

Marco de Biase, collaboratore di Pescareonline e direttore di Pescanet, sarà il tutor tecnico dell'evento e introdurrà la pesca sportiva in laghetto con l' incontro di Sabato 23 Giugno, alle ore 17 presso l' Officina San Domenico ad Andria (BT). Trattasi di un centro di aggregazione dove ospiteremo una breve sessione di formazione.

Domenica 24 Giugno saremo tutti a pesca al Lago Elena di Lavello (PZ). Le persone disabili saranno avviate alla pesca grazie all'aiuto dei soci dell'Associazione Pescanet e di Acquaria che offrirà tutto il supporto tecnico necessario per l'iniziativa (canne, mulinelli, minuteria, ecc). Al termine della pescata collettiva vi sarà un pranzo conviviale con ringraziamenti e premi per tutti i partecipanti.

Da un grande potere derivano grandi responsabilità. E' la fortunata frase di Spiderman, film che più o meno tutti abbiamo visto in tv. Acquaria e Pescanet possono insegnare a pescare a tutti. Sappiamo farlo bene. E' ora che l'impegno passi dalla parte del sociale, dando finalmente una mano a chi ne ha bisogno.

Ringraziamo sin d'ora tutti coloro che parteciperanno a Sport e Disabilità perchè potranno donare un sorriso a chi soffre, a chi vive con le difficoltà, a chi è stato meno "fortunato" di noi.

Grazie anche a Gionata Paolicchi, direttore di Pescareonline, per lo spazio concesso sul sito n°1 della pesca in Italia.

Per maggiori informazioni: http://www.pescanet.it/news.php?id=452

Per versare la quota di partecipazione: Acquaria, via Ceruti 41/43 ad Andria (BT) , tel 0883.950699.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: