Prodotti

Team Daiwa Specialist Feeder

Di Marco de Biase pubblicato il 05/07/13

La pesca a ledgering sta vivendo un periodo di grande ascesa in Italia. Fino agli ultimi anni del 2000 essa non apparteneva al circuito ufficiale delle competizioni FIPSAS mentre, da tempi recenti, è pienamente iscritta al programma delle attività agonistiche nazionali. L’appoccio innovativo alla pesca a fondo e la grande efficacia nei confronti di grosse prese hanno richiesto attrezzi specialistici. Le case produttrici hanno recepito le esigenze degli anglers con l’obiettivo finale di realizzare linee di prodotto migliorate, adatte per specifiche esigenze di pesca. Daiwa è sempre un passo in avanti, sia nella pesca amatoriale, sia per il mondo delle competizioni.

Oggi vi parleremo della nuova  Team Daiwa Specialist Feeder  13M River, modello di nicchia per le competizioni , con una lunghezza pari a 13 piedi in tre pezzi, equipaggiata con due vettini. Si tratta di una canna di altissima fascia, realizzata con i migliori componenti presenti al giorno d’oggi sul mercato. Il profilo appare assolutamente snello e curato in ogni dettaglio. Partiamo con una descrizione tecnica sviscerandone ogni aspetto. Il calcio è di sughero naturale portoghese, sagomato sulla base per garantire un migliore appoggio del braccio in fase di combattimento (disegno brevettato Daiwa “Armlock”). Il fusto è sottile, discretamente rigido, realizzato in carbonio alto modulo SVF con tecnologia Daiwa X45. I materiali conferiscono alla Specialist Feeder molta sensibilità, un ottimo bilanciamento e una poliedricità di impiego in diverse condizioni. Anche l'occhio vuole la sua parte: l'accostamento di colori tra il bianco, il verde e il nero è alquanto azzeccato. Svetta sul primo pezzo il marchio Daiwa, oggetto di un restyling, quanto mai simbolo "cult" per gli amanti della qualità.

Il porta mulinello Fuji è un capolavoro di ingegneria e sobrietà . Gli anelli sono i “Tangle Free” Fuji K con passanti in alconite, dotati di una struttura che annulla torsioni del monofilo in uscita dal mulinello. Non ci sono rischi di spire o parrucche in fase di lancio perché la configurazione dell’anello ostacola sgradevoli inconvenienti. Gli innesti “overcap” garantiscono una curva perfetta durante il recupero della preda. Non a caso, per la costruzione delle Specialist Feeder, è impiegata la tecnologia V-Joint. Le cime, due quiver tip intercambiabili, non seguono le regole standard del mercato. Osservando la punta, il lettore attento noterà la colorazione rossa o verde solo nei primi due centimetri. Il sistema adottato è quanto di più utile nelle pesche difficili a pesci sospettosi.

Tre sono i modelli disponibili:

-          13 ML Stillwater per la pesca in acque ferme con pasturatori di piccola dimensione (fino a 30 gr). Ottime per la pesca in mare o in fiume e lago durante le placide giornate di mezza stagione.

-          13M River (modello in foto) per le acque correnti a medie distanze con pasturatori fino a 40 grammi. E’ il caso della pesca in canale, fiume, lago o in mare alla ricerca di predatori.

-          135LD Long Distance per la pesca a grande distanza in ampi bacini come invasi o dalle dighe in mare. Lunghezza effettiva di 4,02 metri.

Per ulteriori informazioni: http://www.fassa.it/cataloghi/2013/standard/daiwa_canne/index.html#/70/zoomed


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: