Itinerari Estero

Tenerife Dream, pescare a Tenerife con i campioni!

Di Marcello Dodi pubblicato il 31/10/12

Cari amici pescatori, noi della Tenerife Dream ci stiamo impegnando per trovare i migliori spot di pesca qua a Tenerife e per non lasciare niente al caso ci siamo affidati ad alcuni nomi dell'agonismo internazionale. Ma andiamo con ordine. A gennaio sono venuto a vivere a Tenerife con la mia famiglia, mia moglie e mia figlia, abbiamo comprato tre appartamenti ed un bellissimo attico a Las Americas che affittiamo ai turisti.

Ma siccome io sono un pescatore (anche se praticavo il carpfishing e non la pesca in mare), grazie alla spinta e l'aiuto di Gionata Paolicchi, direttore di questo sito, abbiamo valutato l'ipotesi di aprire un centro di pesca. In agosto ci è venuto a trovare proprio Paolicchi e con lui abbiamo gettato le basi di questa nostra crescita che vorremo condividere con voi.

A metà settembre è venuto da noi il numero uno al mondo della pesca in mare dalla barca, Marco Volpi, con troupe televisiva al seguito. Purtroppo siamo stati molto sfortunati, siamo usciti praticamente una sola volta e alla barca si era rotto l'ecoscandaglio il giorno prima, quindi fare bolentino senza eco (ed anche senza ancora) è risultato per il famoso campione una cosa quasi impossibile.

Con lui anche un altro campione di pesca, spagnolo, che vive a Tenerife, Eduardo Fernandez, anche lui è salito con noi in barca e vista la situazione ci ha subito invitato ad andare da lui il giorno dopo... ma... mare mosso e condizioni meteo avverse ce lo hanno impedito. E proprio con Eduardo potremo organizzare battute di pesca con la sua barca nella zona nord. Quindi chi vorrà venire a Tenerife potrà pescare addirittura con il pescatore spagnolo numero uno. Lui ha la barca a Santa Cruz, 40 minuti di auto dai nostri appartamenti.

Ci ha mandato alcune foto che vi mostriamo con alcune delle catture fatte quest'anno! Il nord pare sia molto più pescoso del sud, con la differenza che le condizioni meteo marine al nord sono più brutte che al sud. A presto!

http://www.tenerifedream.com/


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: