News

Torna Amarcord, concorso letterario, 5° edizione

Di a cura dello staff di POL e del Fishing Show pubblicato il 18/11/09

Dedicato Alla memoria di Edoardo Casoni - Racconta la pesca
Dopo il successo delle prime quattro edizioni, lo staff di «Pescareonline» (coadiuvato dall’organizzazione del Fishing Show) promuove la quinta edizione del Concorso Letterario «Premio Edoardo Casoni».
Dedicato alla pesca sportiva, il concorso avrà inizio il 1° dicembre 2009 e terminerà il 31 gennaio 2010.
La cerimonia di premiazione si svolgerà, invece, durante l’edizione 2010 del Fishing Show, in programma a BolognaFiere domenica 14 febbraio ore 12 circa presso l’Angolo dell’esperto.

Come ormai tradizione anche questa edizione è dedicata alla memoria di Edoardo Casoni: amico, utente, collaboratore di Pescareonline nonché concorrente alle prime due edizioni di «Amarcord».
Così legato all’iniziativa che, con l’autorizzazione della sua famiglia, dopo la sua scomparsa, ci è sembrato doveroso dedicargli l’evento.

Lo spirito del Premio è ben spiegato da ciò che si richiede ai partecipanti:

Aprire i cuori e la mente per parlare di un aneddoto, di una storia, di qualcosa accaduto nella vostra infanzia o nella vostra giovinezza purché concernente la pesca sportiva.
La descrizione di un personaggio, di una pescata, oppure di qualunque altra cosa che, sia pure non scritta con mano professionistica, possa comunque farci sognare, farci pensare o farci tornare con nostalgia ai tempi della nostra infanzia o adolescenza.


Il regolamento è il seguente:

Potete mandare un testo con foto o no, o una poesia, sempre con foto o senza foto.
Non importa la lunghezza, così come non importa che il racconto sia inedito o meno: basta che sia scritto di vostro pugno e che ci possa pervenire entro il 31 gennaio 2010.

La partecipazione è gratuita.

Premi:

Il primo classificato vince un buono acquisto di euro 500 presso il negozio http://www.clanpesca.com/ , per il secondo classificato buono acquisto di euro 250 e di 100 euro al terzo classificato, sempre presso il negozio Clan di Mornago (VA) di Claudia Brunella che ringraziamo per l’occasione.
La giuria quest’anno è composta da Gionata Paolicchi, Direttore di Pescareonline, Davide Andreoli, vincitore delle prime due edizioni del concorso; Sergio Farina vincitore della 3° e 4° edizione.

INVIATE I VOSTRI LAVORI A: info@pescareonline.it

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: