News

TROFEO CAMPANIA di Pesca da riva ACSI 2023

Di redazione pubblicato il 24/04/23

Domenica 26 marzo , all'alba di una giornata uggiosa e umida, si sono dati appuntamento sul lungomare di Salerno, uno dei piu' belli e coreografici del sud Italia, atleti, appassionati ed amatori della pesca sportiva dalla scogliera. Grazie alla collaborazione del Fisherman Club Salerno, del Comune di Salerno e della sezione salernitana di ACSI - Centri sportivi italiani , oltre 40 atleti si sono contesi il TROFEO CAMPANIA di Pesca da riva ACSI 2023 .

Lungomare di Salerno, come detto scenografico e splendido , gremito di canne da pesca , panchetti, guadini  e teatro naturale di un grande evento ricco di pescatori gasati ed entusiasti della splendida occasione di divertimento e sport .

Dopo pochi minuti dall'avvio della gara la situazione sembrava calma e tranquilla , quando dal picchetto 38 arrivava la notizia di un bel colpo da parte di Martino Miranda - Lenza Stabiese che a tutti gli effetti ipotecava il premio '' big fish '' con un cefalo da 825gr .

Intanto al picchetto 33 il buon Salvatore D'amato - Fisherman Club Salerno controllava la situazione da poca distanza ed andava a contenere i danni a suon di minutaglia e scorfani .

Lo stesso facevano al picchetto 12 e al picchetto 26 rispettivamente Ciro D'antonio e Ferdinando Di Matteo che cercavano di restare in coda ai migliori .

Ad un'ora dal fine gara situazione molto difficile per la grande difficoltà di catture da parte di tutti , gli amici pinnuti sembravano non collaborare quando dal picchetto 40 un'altro cefalo da 565gr veniva insidiato dal promoter ANTICHE PASTURE ed esperto pescatore FRANCESCO CACCIOPPOLI  .

Sorpresa finale con la pesatura dei carnieri , sornione e con un'azione astuta e costante il n°15  GIUSEPPE BUONO - Marenostrum,  collezionava ben 1270gr di minutaglia ed il Titolo di Campione REGIONE CAMPANIA di Pesca da riva ACSI 2023 seguito al secondo posto da Martino Miranda e da Ferdinando DiMatteo premio BIG FISH come gia' detto Martino Miranda - Lenza Stabiese .

Cerimonia di premiazione in un clima disteso e carico di gioia per la splendida giornata trascorsa e festa grande organizzata dal Presidente Venosi del Fisherman Club Salerno insieme ai suoi collaboratori .

Podio , stelle filanti , spumante italiano spruzzato a fiumi sugli agonisti festanti e sul numerosissimo pubblico presente sulla lungomare, ad applaudire i vincitori .


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: