News

Primo trofeo nazionale di pesca ai Calamari risultati

Di red pubblicato il 18/12/10

Porto Santo Stefano 11-12 dicembre 2010

Questo fine settimana, a Porto Santo Stefano, si è tenuto il "1° Trofeo Nazionale di pesca ai calamari", un importante manifestazione del panorama italiano della pesca sportiva.

L'evento è stato organizzato dal giornalista sportivo e capitano I.G.F.A. Simone Bini, che con il patrocinio del Comune, della proloco e delle numerose aziende sponsor, è riuscito a portare in Toscana questo importante evento.

Una gara di pesca ai calamari che ha visto la partecipazione di team provenienti da tutta Italia che si sono affrontati su un bellissimo campo di gara lungo il litorale costiero dell'Argentario.

Tutti i team sono riusciti a catturare i calamari, circa 75 per un peso complessivo di 30 Kg, che pescati con la canna sono davvero molti.

Dopo la gara che si è tenuta il sabato in notturna, gli equipaggi si sono ritrovati la domenica mattina per una dimostrazione di spinning, una tecnica di pesca che viene effettuata da terra con esche artificiali ed a seguire la premiazione su piazzale Candi che era interamente riservato per l'evento.

Un bellissimo palco con un grande gazebo per ospitare il servizio catering del "Borgo Allegro" diretto dallo chef internazionale Fabio Scali che ha deliziato tutti i partecipanti con ottime fritture di calamari appena pescati.

A tutti i partecipanti è stata offerta la frittura di calamari abbinata agli ottimi vini e champagne delle conosciute aziende sponsor Pol Roger e Villa Russiz.

Presente anche lo staff dell'azienda Yamashita, leader in Giappone per la realizzazione di attrezzature per la pesca sportiva.

Molti gli appassionati e tanti i curiosi che nonostante una lieve pioggia, sono giunti per seguire la premiazione.

Vince l'equipaggio numero 3 composto da Vongher e Picchianti che hanno catturato 18 calamari, vincono un assegno da $ 5.000, due bellissime canne da pesca giapponesi e una bottiglia magnum da sei litri di champagne francese Pol Roger.

Il secondo team il numero 6 composto da Maccari e Trucchi che hanno catturato 13 calamari e vincono due bellissimi mulinelli dell'Abu Garcia e una magnum di champagne Pol Roger.

Il terzo equipaggio classificato il numero 2 capitanato da Maurizio Falcinelli vince con 9 calamari una magnum di champagne Pol Roger e due bellissimi mulinelli Abu Garcia.

Inoltre ai vincitori sono state consegnate delle bellissime coppe realizzate da un design di Treviso.

All'evento presente anche il Sindaco di Monte Argentario che è intervenuto sul palco ringraziando l'organizzazione e dando appuntamento al 2011 per la seconda edizione sempre a Porto Santo Stefano.

A tutti i partecipanti sono stati consegnati bellissimi gadget e kit di attrezzature da pesca.

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: