News

Trofeo Peppone di Surfcasting

Di Michele Nardi pubblicato il 09/11/10


Telefono, internet e passaparola hanno convinto un centinaio d’agguerriti surfisti ad accettare l’invito della giovane società lucana Sassi Casting Matera per partecipare al 5° Trofeo Peppone, che si è tenuto il 23 ottobre 2010. Il Memorial è messo in atto in ricordo di Giuseppe Pepe, tragicamente scomparso durante una battuta di pesca.
Luogo del ritrovo per i concorrenti appartenenti alle 18 società provenienti da Puglia, Basilicata e Campania è lo splendido scenario del Lido di Rotondella, situato sulla costa jonica materana. Ottimo lavoro dei ragazzi del Sassi Casting Matera che ha permesso di raggiungere il record di presenze, raddoppiando la partecipazione della precedente edizione. Eccezionale il risultato del campo gara, perfetto sotto tutti i punti di vista, specialmente per quanto riguarda il pescato, con 47 kg di prede valide, un numero irrisorio di prede tecniche e con tutti i concorrenti che arrivano alla pesa. Da sottolineare la facilità di accesso a tutte le postazioni di pesca.
Alle ore 18 fuoco alle polveri, e la competizione inizia secondo la tabella di marcia. Ben presto il luogo si dimostra piuttosto pescoso regalando a tutti i concorrenti pesci di fondo e di galla, infatti, mormore e sugarelli di buona taglia si sono succeduti ininterrottamente nelle catture. Purtroppo chi ha tentato il colpaccio per insidiare il serra è rimasto deluso nonostante i chiari segnali della sua presenza. La serata è stata caratterizzata da temperatura mite, presenza di luna e da una leggera brezza proveniente da nord. Vincitore della manifestazione Abele Cassano dell’A.P.S.D. Martina Franca Stonfo, che ha fatto suo lo splendido Trofeo Peppone e l’attrezzatura messa in palio dalla Maver, sponsor tecnico della manifestazione.
La prima cosa che ci sentiamo il dovere di dire agli atleti che hanno partecipato al nostro 5° Trofeo Peppone è un bel grazie!
Grazie per lo spirito collaborativo e per l’aver voluto interpretare questo incontro come lo abbiamo inteso noi del Sassi Casting Matera, un incontro festoso e amichevole che ha celebrato una passione comune. Grazie a tutti coloro i quali mostrando fiducia in questa manifestazione ci hanno ripagato del lavoro profuso per la sua riuscita.
Sul sito www.sassicastingmatera.it e sulla pagina Facebook dell’associazione si trovano i risultati, le classifiche, le foto e i commenti degli atleti partecipanti.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: