News

1° Trofeo Vertical Jigging Castiglione della Pescaia

Di Simone Bini pubblicato il 12/07/10

1° TROFEO DI VERTICAL JIGGING CASTIGLIONE DELLA PESCAIA 9 -10 Luglio 2010
Dopo un weekend di intenso lavoro, per l' organizzazione del 1° Trofeo di Vertical Jigging che si è tenuto a Castiglione della Pescaia, finalmente riesco a pubblicare tutto il resoconto della manifestazione.
Con il prezioso patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, questo fine settimana, si è tenuto il primo tanto atteso trofeo di vertical jigging, dedicato interamente ai molti appassionati di questa tecnica di pesca, che ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi arrivati da tutta l'Italia.
Grazie al Comando della Capitaneria di Porto di Porto Santo Stefano e di Livorno, siamo riusciti ad ottenere un'ordinanza che prevedeva il divieto di navigazione, di immersione e di balneazione alle isole Formiche di Grosseto dove era stato selezionato con coordinate GPS il campo di gara.
Una manifestazione organizzata dal sottoscritto con la preziosa collaborazione di Carlo Soldati e Alessandro Talanti, che ha richiamato molti team dotati di bellissime imbarcazioni tutte di medio grandi dimensioni.
Purtoppo forse a causa del periodo estremamente caldo, non sono state molte le catture, da registrare anche alcuni esemplari slamati tra cui un bellissimo dentice e due rilasci di pesce sotto misura.
La macchina organizzativa è riuscita a dare vita ad una divertente gara di pesca grazie all'importante sponsorizzazione di molte aziende del settore e non.
Vince il pimo trofeo di vertical jigging il team Ambrogio capitanato da Luciano Cervelli, Gianmarco Catola e Federico Ottanelli a bordo di un bellissimo gozzo di 42 piedi.
Ringrazio anche il Dott. Alberto degl'Innocenti per aver messo a disposizione della giuria il bellissimo Hatteras di 50 piedi sul quale era presente la troupe televisiva che ha seguido in mare tutta la manifestazione.
A breve sarà visibile anche il filmato dell'evento ed alle aziende sponsor sarà inviato un dvd per essere al corrente della manifestazione.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la loro presenza che ha dato vita ad una bellissima manifestazione e che ho il piacere di invitare alla 2°Edizione del Trofeo di Vertical Jigging che si terrà sempre a Castiglione della Pescaia nel mese di Settembre 2011, che poi troverete pubblicizzato con tante interessanti novità.
Madrina dell'evento la Campionessa del Mondo di Apnea Subacquea Angela Bandini che ringrazio per la sua grande disponibilità e la forte amicizia che ci tiene legati.
Tra i tanti personaggi presenti anche il titolare dell'azienda Stonfo di Firenze, Ivo Stoppioni ed i figli che stimo molto e l'Assessore allo sport del Comune di Castiglione della Pescaia David Bulleri.
Ringrazio pubblicamente i molti sponsor per il prezioso sostegno ed il ricco contributo legato ai premi per la premiazione che sono stati davvero molti.
Le aziende del settore pesca che hanno partecipato sono: Tubertini, Blue Springs, Protacles, gruppo Yo-Zuri, Colmic, Veret, Stonfo, Artico,Globe s.n.c., Sergio Pesca, ecc.
Le aziende del settore nautico che hanno partecipato sono: Usa Nautica di Mimmo Mancini e la Nanopron che produce prodotti nanotecnologici per le imbarcazioni e che ha messo in premio un trattamento per il valore di circa € 2.000,00 per il primo team classificato.
Le aziende del settore ristorativo che hanno partecipato sono: Enoteca e Ristorante Borgo Allegro di Vinci ed il Bar del Sole dove si è tenuta la premiazione.
Le aziende del settore vinicolo che hanno partecipato sono: Campo di Sasso disrtribuzioni S.r.l. cha ha messo in palio per i primi team classificati 3 bottiglie magnum dell'eccellente champagne Pol Roger francese che è stato gradito da tutti i partecipanti e quindi un doveroso ringraziamento al rappresentante Andrea Vannini.
L'azienda La Fornace di Collecchio che produce il Morellino di Scanzano e Vermentino ed in particolare il suo titolare Alberto Nasini.
L'azienda editoriale che ha appoggiato e sponsorizzato l'evento: Gruppo Editoriale Olimpia s.p.a. che ha offerto bellissimi libri e le riviste di Pescare Mare, per questo un ringraziamento particolare a Cristina Iandelli, a Valerio Troili e a tutta la famiglia Cacciapuoti.
L'appuntamento è fissato per il mese di settembre 2011 sperando di ritrovarvi tutti e di conoscere tanti nuovi equipaggi.
Saluti
Simone Bini

http://www.simonebini.it/blog/p/trofeo_di_vertical_jigging_castiglione_della_pescaia.htm

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: