Itinerari Estero

Trote in risorgiva

Di gionata paolicchi pubblicato il 05/12/13

Per effettuare delle riprese per il canale youtube Maver, mi sono recato qualche settimana fa in Austria in compagnia di Matteo Pirazzini del team Recast. Recast è una nuova linea di canne da spinning made in Italy prodotte da Reglass e distribuite dalla Paioli di Bologna. Matteo, agonista di buon livello per la pesca al colpo, da qualche anno si cimenta anche con lo spinning, soprattutto al Bass. Per lui quindi una nuova avventura quella della pesca in risorgiva alle trote e quale miglior posto della Carinzia? Da 18 anni ormai frequento le acque della famiglia Gargantini e le loro strutture e quando andiamo da loro, è sempre come essere a casa.

Peccato la giornata calda e di sole pieno. Nonostante sia settembre inoltrato, anche in Austria fa un caldo esagerato ed in più, andare a pescare in risorgiva, acqua bassa e trasparente, con un sole come oggi... è dura fregare i pesci. Inoltre è tardi, sono le 11 di mattina quando arriviamo, abbiamo poco tempo per realizzare il video perchè poi 40 km più in la, in Drava, ci aspetta Marco Genovesi per pescare Nasen e Cavedani. Io filmo, il padre di Matteo, Massimo, fa le foto. Le trote ci sono, sono tante, ci sono anche Salmerini e Lacustri, oltre alle fario, ma quelli più attivi, data l'ora, sembrano proprio i Salmerini.

E' la giornata giusta per testare le nuove esche della Matzuo, le ho provate anch'io e sono davvero valide, non sono le classiche esche economiche usa e getta e che nuotano male, sono esche davvero di alto livello e si vede. Matteo nonostante l'inesperienza in queste acque prenderà diverse trote ed appena il video verrà messo online ve lo mostreremo e lasceremo a quelle immagini raccontare queste poche ore a pesca nella splendida risorgiva dell'Aktiv Hotel Gargantini, a presto.

www.trophyclub.it

 

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: