Racconti

Un progetto divertente, ambizioso e meraviglioso

Di Gionata Paolicchi pubblicato il 08/04/13

Ciao a tutti gli amici pescatori e non, adesso tocca a me parlare di www.buonapesca.it … prima è toccato ad Ighli Vannucchi e poi a Gianfranco Monti, gli altri due “angeli” che condividono con me questa divertente iniziativa. Quand’è nato il sito, il come, il perché, i risvolti, già ve li hanno spiegati loro nei precedenti articoli apparsi proprio su Pescareonline.it, loro hanno ringraziato me… ma vi garantisco che loro non hanno nulla di cui ringraziarmi, sono stati loro due i fautori, autori e promotori della meraviglia che da qualche giorno è andata online, sono quindi io che DEVO e voglio ringraziare loro per questa opportunità. In effetti io all’inizio ero molto perplesso e preoccupato e pensavo: “loro pescheranno, si divertiranno, io filmerò, monterò i video e non pescherò…” Oddio… in pratica succede proprio questo e non solo… lo faccio, anzi, facciamo, anche gratis! Ma… vi giuro, non ho mai fatto una cosa così volentieri come questa!

Grazie davvero Ighli e Gianfranco! Eh si, tutti noi facciamo questo per divertimento. Perché? Perchè “vogliamo divertirci facendovi divertire”, vogliamo “sdrammatizzare”, vogliamo fare qualcosa a misura d’uomo, qualcosa che vi strappi un sorriso, vogliamo lanciarvi un segnale positivo, vogliamo distrarvi per qualche minuto dai vostri pensieri neri, dalle bollette, dal mutuo, dal vicino di casa che vi frega il posto auto. Per questo mi sento in dovere di ringraziare oltre a Gianfranco ed Ighli anche i ragazzi di Redation ed Alessio Semoli che hanno creduto nel progetto, progetto che senza il loro aiuto forse non sarebbe mai partito.

Fare un sito costa molti soldi e se qualcuno non ci avesse aiutato e non ci avesse spinto, forse saremmo sempre li a parlarne. Ed invece eccoli i video… ogni settimana ne carichiamo qualcuno di nuovo… e lo spot… e che spot! Lo avete visto? E la voce??? Ragazzi… Carlo Conti ci ha fatto da voce… mica pizza e fichi! Grazie anche a Carlo di cuore e speriamo di averlo presto in un nostro video pazzo!!!

All’inizio di questo scritto avevo chiamato Ighli e Gianfranco i miei due “angeli”… vi spiego perché: oltre che ad essere davvero per me due angeli custodi… (il terzo è Ripamonti e guai a chi me lo tocca…) perché ci sentiamo spesso, perché mi fanno sorridere, perché mi consolano quando mi girano gli zebedei (spesso), sono anche degli “angeli” in riferimento al logo del Buonapesca.it che si rifà proprio al famoso film e telefilm “charlie’s angel’s”… ed infatti il nostro “charlie’s” è Carlo… Carlo Conti, è lui che ci ha dato la sua voce per lo spot proprio come “charlies’” del telefilm parlava ai suoi angeli prima delle missioni… e chissà che anche noi non seguiremo quelle orme in modo scherzoso… ma non vogliamo anticiparvi troppo…

E allora seguiteci, numerosi, cliccate, condividete i nostri video sulle vostre bacheche, aiutateci a diffondere (anche su Orione, Pleiadi, Alcione se serve) il nostro messaggio positivo e divertente, spargete gioia e sorrisi, basta post e messaggi di politica, calcio, drammi, siate portatori sani di risate! Noi siamo tre cialtroni, ma vi vogliamo bene, perché se tutto questo lo facciamo, lo facciamo per voi, che numerosi ci date l’amicizia su facebook, o ci seguite allo stadio, in radio, in tv, sul web.

Siamo tre persone molto diverse, io giornalista, fotografo, produttore tv, introverso e scorbutico, a volte esattamente l’opposto, pazzo e sorridente, Gianfranco DJ e conduttore tv, sempre divertente e gioviale con tutti, Ighli calciatore professionista, crazy ed elegante, divertente e riservato, tre anime diverse unite da un’unica, grande passione, la pesca sportiva e per non prenderci troppo sul serio, facendo video di pesca, cosa c’era di meglio che fare un sito che si chiamasse appunto www.buonapesca.it?

Vogliamo sfatare il mito, la leggenda, dirlo porta sfortuna? Ma no dai!!! Siamo i mithbuster Italiani! Certo… a volte tutto pare andare storto… ma poi la ruota gira… i pesci abboccano lo stesso e la sera siamo sempre felici! Grande successo di pubblico per il sito nella prima settimana di messa online: dal primo all'otto aprile sono stati quasi 1200 i diversi utenti che hanno visto i nostri video, centinaia le condivisioni su facebook e twitter, per noi un vero successo che ci riempe di gioia e ci spinge a fare meglio. Quindi un buona pesca di cuore a tutti voi e state con noi.

 


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: