News

VIDEO!!! Il LAGO GATTI a Terni

Di Samuele Maffei pubblicato il 07/10/13

In questo video ripropongo una bellissima sessione di 12 ore svolta nel lago Gatti.

Il lago GATTI si trova in provincia di Terni. Si tratta di un bacino di circa 8 ettari, con un’altezza media che va dai 5 ai 9 metri di acqua limpida e fresca, proveniente dal fiume Nera che lambisce il lago.

Proprio la qualità dell’acqua è il motore delle carpe che vivono in questo particolare lago. Esse hanno una potenza incredibile e danno sempre filo da torcere a chi si trova a combattere con loro.

Il lago è gestito dalla Fipsas e l’attività di pesca è regolamentata in maniera rigida, tanto che fino a qualche tempo fa era impedita la tecnica del carpfishing.

Ultimatamente c’è stata una intelligente apertura della federazione riguardo la tecnica del carpfishing e ciò ha permesso di poter affrontare queste acque come noi carpisti sappiamo fare.

I risultati sono stati e saranno sempre più soddisfacenti visto che questo lago non finisce mai di regalere pesci di peso importante e con livree bellissime.

Le carpe vengono allevate in due laghetti adiacenti a quello principale e, quando raggiungono pesi interessanti, vengono immesse nel lago grande.

Sono presenti molte carpe a specchi, qualche cuoio, regine e amur notevoli.

Per regolamenti e informazioni vi consiglio di visitare il sito

http://www.fipsas.it/nuovo_sfai/abwpagine/province/schedaimpianto.asp?ida=134

 

Buona visione!!!


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: