Di Samuele Maffei pubblicato il 07/10/13
In questo video ripropongo una bellissima sessione di 12 ore svolta nel lago Gatti.
Il lago GATTI si trova in provincia di Terni. Si tratta di un bacino di circa 8 ettari, con un’altezza media che va dai 5 ai 9 metri di acqua limpida e fresca, proveniente dal fiume Nera che lambisce il lago.
Proprio la qualità dell’acqua è il motore delle carpe che vivono in questo particolare lago. Esse hanno una potenza incredibile e danno sempre filo da torcere a chi si trova a combattere con loro.
Il lago è gestito dalla Fipsas e l’attività di pesca è regolamentata in maniera rigida, tanto che fino a qualche tempo fa era impedita la tecnica del carpfishing.
Ultimatamente c’è stata una intelligente apertura della federazione riguardo la tecnica del carpfishing e ciò ha permesso di poter affrontare queste acque come noi carpisti sappiamo fare.
I risultati sono stati e saranno sempre più soddisfacenti visto che questo lago non finisce mai di regalere pesci di peso importante e con livree bellissime.
Le carpe vengono allevate in due laghetti adiacenti a quello principale e, quando raggiungono pesi interessanti, vengono immesse nel lago grande.
Sono presenti molte carpe a specchi, qualche cuoio, regine e amur notevoli.
Per regolamenti e informazioni vi consiglio di visitare il sito
http://www.fipsas.it/nuovo_sfai/abwpagine/province/schedaimpianto.asp?ida=134
Buona visione!!!
Inviaci il tuo articolo, collabora con la redazione di PescareOnline!