Prodotti

Vincent Micro Jig Head

Di michael puccinelli pubblicato il 28/08/22

Micro Jig Head è una testina piombata prodotta da Vincent per il mondo del light-spinning, una tecnica che già dal nome ci fa capire che vengono utilizzate attrezzature leggere per predatori che difficilmente raggiungono taglie generose ma allo stesso tempo garantiscono divertimento.

Micro Jig Head monta ami a gambo lungo ottimi per gomme di dimensioni allungate ad esempio imitazioni di vermi. Questa tipologia di amo permette di coprire l’intero corpo dell’esca non lasciando parti esposte dove i predatori più sospettosi potrebbero afferrare l’esca senza rimanere agganciati alla nostra ferrata.

La dimensione dell’amo varia al variare della grammatura partendo con un numero 8 per 1 gr di peso e salendo al numero 6 per 1,5gr.

La testina in tungsteno di dimensioni ridotte, perfetta per evitare di rimanere impigliati al fondo o su ostacoli presenta l’anellino d’ attacco laterale alla testina in prossimità della punta dall’amo per permettere a quest’ultima di rimanere sollevata dal fondale riducendo ulteriormente la possibilità d’ impigliarsi.

                      

Micro Jig Head è disponibile in varie grammature, partendo da 1 gr fino a 5 gr coprendo tutte le necessità del pescatore.

Come detto precedentemente, sono state prodotte per l’utilizzo dello spinning leggero quindi con l’utilizzo di gomme molto piccole e leggere volte a insidiare predatori come cavedani, perca, persici e trote.

Ho personalmente testato questo prodotto in torrente, con trote native molto sospettose, riscontrando un’ottima affidabilità in fase di cattura e combattimento, ottima capacità e facilità di lancio.

Il torrente è un ambiente caratterizzato da molte rocce dove è possibile incagliarsi spesso, riguardo a questo aspetto non ho riscontrato difficoltà di gestione dell’esca in fase di recupero rimanendo pochissime volte incagliato e riuscendo facilmente a liberarmi.


FacebookTwitterGoogle+Invia per email

Collabora


Ti potrebbero interessare anche: